sabato 26 maggio 2018

Giornate nazionali guide escursionistiche fino al 3 giugno Associazione Aigae organizza gite in tutta Italia

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/natura/2018/05/23/giornate-nazionali-guide-escursionistiche-fino-al-3-giugno_0ec7e8d6-77cc-44c7-a3b8-4a2f4b35e13d.html
Da mercoledì 23 maggio in tutta Italia e fino al 3 Giugno si terranno le Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche, organizzate dalla loro associazione italiana, l'AIGAE.
"Riporteremo turisti nell'Italia colpita dal sisma - ha affermato Filippo Camerlenghi, Presidente Nazionale AIGAE -, ma entreremo in centinaia di borghi ancora non visitati e conosciuti, cammineremo da Nord al Sud e viceversa per andare alla scoperta di sentieri meravigliosi. Ed ancora panor...
Altro...
Da mercoledì 23 maggio in tutta Italia e fino al 3 Giugno si terranno le Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche, organizzate dalla loro associazione italiana, l'AIGAE.

"Riporteremo turisti nell'Italia colpita dal sisma - ha affermato Filippo Camerlenghi, Presidente Nazionale AIGAE -, ma entreremo in centinaia di borghi ancora non visitati e conosciuti, cammineremo da Nord al Sud e viceversa per andare alla scoperta di sentieri meravigliosi. Ed ancora panorami, la ricchezza geologica del Paese, siti archeologici e monumenti in borghi fantasma o all'interno di Parchi di notevole bellezza.

Invitiamo tutti a vedere l'Italia, terzo Paese al mondo per numero di Geoparchi Unesco, prima Nazione per biodiversità, dove il Turismo Ambientale registra ogni anno un trend sempre in crescita almeno del 3%".

"Inizieremo il 23 Maggio in occasione della Giornata mondiale della Sostenibilità e termineremo il 3 Giugno con la Giornata Nazionale dei Piccoli Borghi, organizzata da Legambiente - continua Camerlenghi -. Una grande kermesse che vedrà impegnate gratuitamente le 3.500 guide AIGAE su tutto il territorio nazionale, che durerà ben 10 giorni e che si svolgerà anche nell'ambito della Primavera della Mobilità Dolce indetta da A.Mo.Do, l'Alleanza per la Mobilità Dolce".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: