domenica 18 marzo 2018

succedeva prima dell'arrivo della Raggi: Roma: le buche non le fa solo la pioggia, ma pure le tangenti



I VERBALI ”Mazzette del 3%”. Gli imprenditori raccontano ai pm il sistema degli appalti Roma: le buche non le fa solo la pioggia, ma pure le tangenti Un processo del 2015 rivela perché le strade della Capitale non reggono: lavori al risparmio e corruzione.
Russia, oggi si vota. P utinsi regala l’espulsione di 23 diplomatici britannici, trasformando in spot lo scandalo delle spie avvelenate. Indovinate chi v i nce
DILEMMA M5S Cuperlo chiede che si voti. Favorevoli Ceccanti e vari dirigenti locali Pd, primi sì al referendum fra gli iscritti sulle alleanze. Nel partito molti pensano che si debba consultare la base, come l’Spd, su un’eventuale intesa coi 5Stelle. D’accordo la governatrice umbra Marini (voterebbe no). Orlando a luglio diceva che il vertice non può decidere tutto. Martina: “Il peggio sarebbe un governo Di Maio-Lega”
 DEM DOPO IL VOTO Il ritorno dei circoli: “Vogliamo contare”
DI MAIO, SALVINI E LA POLITICA DEL “COME SE”
RIPETERE SEMPRE “RE SP ONSABILITÀ” È SOLO RETORICA
RODOTÀ, L’ETERNA GIOVINEZZA VENIVA DALLA COSTITUZIONE
CALCIO Affari e sospetti Figc, Milan e Raiola sono nel mirino della Procura Figc
 Indagati mamma e babbo di Renzi
TRUMP, POTERE GELIDO NEL MONDO INFUOCATO
TORINO Olimpiadi 2026 La Appendino placa la fronda e candida Torino all’O l i m p i ad e
LE PEN, VECCHIA DESTRA ADDIO
IL CASO BARDOLLA La strana raccolta in criptovalute: nessuno vigila
MARIAM La 18enne era di Ostia Italo-egiziana uccisa a Londra dalle bulle: ora protesta il Cairo
FORZA ITALIA! Il film tra satira e verità ritirato dalle sale dopo il rapimento E Moro fece l’attore sul disastro Dc » ROBERTO FAENZA N el 1978 ho avuto l’occasione di avere Aldo Moro come “attore” per la sequenza finale del film da me diretto, Forza Italia!. Sembra incredibile ma la sua vita e la sua morte si sono incrociate con il destino di quel titolo, uscito in sala poco prima del suo sequestro. Prima de ll’incontro con Moro, sento il bisogno di commentare le “celebrazioni” di questi giorni per il quarantennale di quella tragedia. Fa impressione ascoltare le interviste alle Brigate Rosse. Prendiamo Mario Moretti, la mente del commando, secondo alcuni una spia, secondo altri un rivoluzionario. Racconta l’ac caduto come uno storico imparziale parlerebbe di fatti che non lo riguardano. Una freddezza, una distanza, un disinteresse umano da meritare l’Oscar per l’i n t e r p r e ta z i o n e non protagonista. È come se i cronisti del tempo avessero intervistato Bruto.
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: