venerdì 16 marzo 2018

Ecoambiente, il Comune di Latina: “Inspiegabile mossa di Paguro, la discarica non riaprirà. Alla nuova società intimeremo la bonifica”

https://www.latinacorriere.it/2018/03/16/ecoambiente-comune-latina-inspiegabile-mossa-paguro-la-discarica-non-riaprira-alla-nuova-societa-intimeremo-la-bonifica/
Grande Sindaco Damiano Coletta: Via non potrà che essere negativa perché la bonifica che Ecoambiente si era impegnata a realizzare sul sito, anche per conto della Indeco Srl, in cambio di tutte le autorizzazioni ottenute nel tempo, non è stata mai completata. Pertanto, essendo per legge il Comune il responsabile ultimo degli interventi di bonifica, l’Amministrazione comunale, di concerto con la Provincia e l’Ufficio Bonifiche della Regione, scaduto il termine per l’esercizio del diritto di prelazione, intimerà alla nuova proprietà l’ultimazione immediata delle opere di bonifica concordate, stabilite e approvate da tutti gli enti interessati nell’ormai lontano 2009. In assenza di tali interventi il Comune potrà agire di propria iniziativa (alcuni fondi regionali sono ancora disponibili) rivalendosi in danno della società”

Nessun commento: