venerdì 16 febbraio 2018

Napoli, perquisito il figlio di De Luca: “Filmati accordi su ecoballe’. Cantone: “Sversamenti abusivi continuano”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/16/napoli-perquisito-il-figlio-di-de-luca-filmati-accordi-su-ecoballe-cantone-sversamenti-abusivi-continuano/4164388/
Sono andati a perquisirlo nella notte in casa e nel suo studio professionale. Gli agenti della squadra mobile e dello Sco hanno eseguito una perquisizione la scorsa notte a carico di Roberto De Luca, secondogenito di Vincenzo, governatore della Campania, e fratello minore di Piero, candidato del Pd alla camera per le prossime elezioni politiche. Assessore al Bilancio del comune di Salerno. De Luca junior è indagato per corruzione nell’ambito della stessa inchiesta che vede coinvolto l’ex broker dei rifiuti Nunzio Perrella.
Nelle immagini acquisite, si fa riferimento a un accordo da chiudere sulle ecoballe, con Nunzio Perrella che si presenta come imprenditore intenzionato a smaltire i rifiuti campani. In totale ci sono 17 indagati. Il numero uno dell'Anac: "È evidente che c'è un pezzo di impresa collusa, di criminalità organizzata che continua a fare gli affari"

Nessun commento: