lunedì 20 novembre 2017

ZUCCHINE D’ORO La bio-truffa da otto milioni di euro (nostri). Con la parola (bio) la truffa è spesso assicurata: non solo biogas e biomasse



GRATTERI Il procuratore di Catanzaro: “I referenti politici dei clan ormai sono incensurati” “Ora i candidati cercano i boss: ecco come aggirano l’Antimafia”.  I“fiumi d’oro” – che è anche il titolo del libro del magistrato – della ‘ndrangheta inquinano da tempo anche l’acqua degli affari puliti. Ma, sostiene il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, sono cambiate le modalità di “inquinamento”:“Oggi ormai sono i politici che cercano gli ‘ndranghetisti e non viceversa. Per ottenere voti in cambio di appalti”.
M5S pronto a votare la legge sul biote st a me nto . Pd e Sinistra sono favorevoli, quindi si può fare subito. Poi, con la stessa maggioranza, i tagli ai v it a l i z i . O no?
MILANO Cardona vuole capire chi l’ha deciso Picchetto per la D’Urso : il questore apre indagine Avviata una “ispezione interna” per accertare quale dirigente abbia fatto schierare gli uomini della polizia per rendere omaggio alla conduttrice di Canale 5. Rischia di rimetterci la funzionaria delle Volanti, Falcicchia, considerata una poliziotta di grandi capacità.
IL RACCONTO Varese, 1961: l’ultimo rogo di libri proibiti
Il reportage Sono confinati nelle riserve come fantasmi Il tacito apartheid dei Nativi nel Canada superdemoc ratico
tratto da www.ilfattoquotidiano.it


Nessun commento: