martedì 28 novembre 2017

Total, 8400 biodigestori in India per biogas da letame Accordo con Fondazione GoodPlanet per lo stato del Telangana

Yann Arthus-Bertrand, Presidente della Fondazione GoodPlanet, e Patrick Pouyanné, Presidente e Amministratore delegato di Total, hanno firmato lunedì 27 un accordo per un progetto che prevede l'installazione di 8.400 biodigestori nello stato di Telangana, in India, per migliorare la vita di 45.000 persone e contribuire a contrastare i cambiamenti climatici.

Progettati per essere utilizzati dalle famiglie, i biodigestori utilizzano un processo di fermentazione per convertire il letame prodotto dal bestiame in biogas per cucinare e produrre acqua calda. I residui solidi che rimangono dopo la fermentazione vengono utilizzati come fertilizzanti per le colture.

Milioni di famiglie in India usano il legno come combustibile principale. Il progetto Adilabad fornirà a circa 45.000 persone disagiate energia rinnovabile, pulita e a prezzi accessibili.

Questa iniziativa volontaria di neutralizzazione delle emissioni di carbonio eviterà l'emissione di 50.000 tonnellate equivalenti di biossido di carbonio (CO2) all'anno, generando crediti di carbonio certificati per un periodo di 10 anni. Ciò equivale a tutte le emissioni generate dai viaggi in aereo dall'insieme dei dipendenti del Gruppo Total.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/energia/2017/11/27/total-8400-biodigestori-in-india-per-biogas-da-letame_cca11fde-744e-42e6-b1c2-f9a1be6f68fc.html

Nessun commento: