giovedì 23 novembre 2017

Greenpeace MAKE SOMETHING WEEK - Vieni a trovarci Il consumo eccessivo danneggia il Pianeta! Nel periodo dello shopping sfrenato di Natale, unisciti a noi e accetta la sfida del Make Something Week: riscopri la bellezza di fare, riparare e creare! E scopri il piacere di farlo insieme ad altri, con creatività. Saremo a Milano, Roma e in tante altre città, in Italia e nel mondo.


Image
E-newsletter  | Novembre 2017      
 
Leggi le ultime news          
Image
Di Diesel si muore! #StopDiesel
 
Greenpeace ha avviato una campagna per chiedere ai sindaci delle quattro città più colpite dai fumi dei diesel – Milano, Torino, Palermo e Roma – di impegnarsi per limitare progressivamente la circolazione nei loro centri urbani di questi veicoli altamente inquinanti entro la fine del 2021.
Guarda i nostri attivisti in azione e AIUTACI anche TU: firma la nostra petizione per chiedere aria pulita!
 
Image
STOP al carbone dal 2025! 

In Italia non ci saranno più centrali a carbone a partire dal 2025. Ad annunciarlo il Presidente del Consiglio Gentiloni e i ministri Calenda e Galletti alla presentazione della Strategia Energetica Nazionale. A questa decisione deve corrispondere un ritrovato impegno sulle fonti rinnovabili.
Leggi il blog del Direttore Esecutivo (in inglese).
Image
Non gettiamo via la Grande Foresta del Nord 
 
Greenpeace chiede a Tempo e alla sua casa madre, la multinazionale svedese Essity, produttrici di fazzoletti e tovaglioli di carta usa e getta, di eliminare dalla propria filiera i fornitori coinvolti nella distruzione della Grande Foresta del Nord.
 
Image
VITTORIA: l’Italia dice NO al Glifosato!
 
Il Ministro della Salute ci ha dichiarato con chiarezza che l’Italia si unirà agli oltre 1,3 milioni di europei che hanno firmato per vietare il glifosato, garantire la provenienza delle valutazioni scientifiche da studi pubblicati e proteggere le persone e l’ambiente dai pesticidi tossici.

Leggi le dichiarazioni del Ministro Lorenzin.
Image
Pesce spada: l’Unione Europea corre ai ripari
 
A causa degli scarsi controlli delle autorità italiane su metodi e quantità di pesca del pesce spada nel Mediterraneo, la Commissione Europea ha abbassato le quote di pesca consentite per il 2017. Il governo italiano ha fatto ricorso e si è schierato dalla parte sbagliata. 
Leggi l'approfondimento.
 
Il tuo sostegno                
Image
Porta Greenpeace sotto l’albero
 
Vuoi fare un regalo che salva il Pianeta? 
Sul nostro Green Market trovi tante idee per i tuoi regali di Natale: le tazze, il calendario 2018, le borracce e i poster.

Condividi il tuo impegno al nostro fianco con chi ami,          visita il nostro Green Market!

Partecipa              
Image
MAKE SOMETHING WEEK - Vieni a trovarci
Il consumo eccessivo danneggia il Pianeta! Nel periodo dello shopping sfrenato di Natale, unisciti a noi e accetta la sfida del Make Something Week: riscopri la bellezza di fare, riparare e creare!

E scopri il piacere di farlo insieme ad altri, con creatività. Saremo a Milano, Roma e in tante altre città, in Italia e nel mondo. 
Per informazioni: info.it@greenpeace.org
DIC
03
MILANO - Cascina Cuccagna, 11:00/19:00Workshop creativi, performance e Swap Party
DIC
09
ROMA - Famo cose Roma Makerspace 
Programma in fase di definizione
Per informazioni: info.it@greenpeace.org  

Nessun commento: