giovedì 23 novembre 2017

Ambiente, Boccia: rapporto GreenItaly racconta un Paese virtuoso

"Il rapporto GreenItaly di Symbola e Unioncamere ci racconta di un Paese virtuoso che puntando sul rispetto dell'ambiente innova e produce in una chiave che fa della creatività la sua caratteristica dominante".
Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, alla presentazione del rapporto GreenItaly2017. "Non si tratta - ha detto Boccia - di aderire semplicemente a uno schema etico ma di prendere atto che le imprese che investono di più in questo campo sono anche quelle che guadagnano e assumono di più rappresentando, come ha riconosciuto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il punto di forza della nostra economia. Un'economia dalla visione larga, inclusiva, che sappia tenere insieme sviluppo e sostenibilità". "L'Italia verde di cui ci parla Realacci è un'Italia vincente, attenta al territorio e rispettosa dei talenti, che può diventare - conclude Boccia - un riferimento in Europa per la sua particolare capacità di coniugare qualità e bellezza. Un'Italia che sa vedere nel dato ambientale le opportunità che offre senza farsi condizionare dalle criticità che occorre saper fronteggiare". 

(askanews) http://www.alessandrobratti.it/blog-ambiente/4098-ambiente,-boccia-rapporto-greenitaly-racconta-un-paese-virtuoso.html

Nessun commento: