sabato 30 settembre 2017

Greenpeace Salva il clima: scegli energia pulita!

http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/guida-solare/?utm_source=greenpeace.org&utm_medium=tye&utm_campaign=climate&utm_content=whatsappshare
Multinazionali e governi fossili vogliono tenerci agganciati ad un sistema di energie sporche, costoso e inefficiente. Ma il Pianeta si scalda sempre di più, e non c'è tempo da perdere! Produrre energia rinnovabile è davvero alla portata di tutti. Comincia subito!

La guida di Greenpeace e Italia Solare

Una guida gratuita via email, in 4 capitoli, che fornisce indicazioni pratiche su:
  • impianti fotovoltaici per condomini e per abitazioni singole;
  • costi di installazione, manutenzione, smaltimento degli impianti fotovoltaici;
  • convenienza economica per i cittadini;
  • impatto ambientale.
Nel 21esimo secolo, produrre energia da fonti rinnovabili non è più un privilegio per pochi. Con le attuali tecnologie, infatti, possiamo diventare Energy Citizens: produrre energia senza danneggiare il Pianeta, liberandoci dalla morsa delle bollette salatissime.
Noi cittadini possiamo essere il cuore del nuovo sistema energetico, conquistando il diritto di produrre, consumare e vendere elettricità. Abbiamo la storica opportunità di scegliere la libertà che le energie rinnovabili offrono a tutti noi: ora spetta a noi agire!

Riscaldamento globale e cambiamenti climatici

Firmando l'Accordo di Parigi, i Paesi di tutto il mondo hanno confermato il loro impegno a mantenere l'aumento della temperatura globale ben al di sotto della soglia dei 2°C e di sforzarsi per contenere questo aumento al di sotto di 1,5°C.
La transizione verso un mondo 100% rinnovabile è essenziale per il raggiungimento degli obiettivi sottoscritti a Parigi e non potrà avvenire senza il contributo dei cittadini.
Ciascuno di noi può e deve essere parte di questa rivoluzione energetica. Scegliere un futuro più economico, pulito e intelligente è alla portata di tutti: Scegli l'energia pulita! Ricevi la guida!

Nessun commento: