martedì 26 settembre 2017

Galletti, ci sarà una rivisitazione degli EcoBonus in manovra 'Strumento che ha funzionato, vogliamo investirci di più'

"Nella legge di bilancio ci sarà una rivisitazione dell'EcoBonus". L'ha detto, a margine dell'inaugurazione del Cersaie, il ministro dell'ambiente, Gian Luca Galletti. "L'EcoBonus - ha detto Galletti - è uno strumento che è servito molto, che ha permesso grandi investimenti nel settore dell'efficientamento energetico. Noi ci crediamo, continuiamo a crederci e vogliamo investire ancora di più in questo strumento".

Per la rivisitazione dell'ecobonus, il ministero dell'Ambiente - a quanto si apprende - lavora sugli incentivi per l'incremento del verde privato, di giardini, giardini condominiali e balconi, e rimozione dell'amianto sui tetti. Più in generale, sempre a quanto si apprende, è allo studio una rimodulazione delle aliquote di incentivazione per promuovere maggiormente le misure realmente ecologiche, cioè a maggior impatto sulle emissioni e a maggior risparmio energetico.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/green_economy/2017/09/25/galletti-ci-sara-una-rivisitazione-degli-ecobonus-in-manovra_57a42ce7-e245-4ad7-a0ff-deec4d073400.html

Nessun commento: