martedì 19 settembre 2017

Ambiente: a Milano a ottobre il primo One Ocean Forum Evento italiano su sostenibilità mari,punta alla Charta Smeralda

(ANSA) - MILANO, 19 SET - Annunciato come il primo evento italiano di respiro internazionale dedicato alla salvaguardia dei mari, si terrà a Milano il 3 e 4 ottobre Once Ocean Forum.

Sarà "un grido d'allarme contro l'indifferenza" sul tema della sostenibilità dei mari e punta a varare la Charta Smeralda, un documento che sia riconosciuto a livello internazionale per promuovere la consapevolezza sullo stato di salute degli oceani.

L'evento, organizzato dalla Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), è stato presentato a Milano dalla principessa Zahra Aga Khan e dal commodoro di YCCS Riccardo Bonadeo, alla presenza di rappresentanti dei diversi soggetti italiani e stranieri coinvolti. Tra gli altri la Commissione Oceanografica dell'Unesco, Ministero dell'Ambiente, Coni, Regione Sardegna, Laboratorio scientifico Sda Bocconi, Ucina Confindustria nautica, Salone Genova, Nautica Italiana, Fondazione Riccardo Catella. "Siamo convinti che in tema di tutela del mare si possa, si debba fare di più" ha detto la principessa Zahra.(ANSA).
http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/natura/2017/09/19/ambiente-a-milano-a-ottobre-il-primo-one-ocean-forum_bc3c4c0e-6ea4-4245-953a-88844787bd85.html
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: