giovedì 10 agosto 2017

Roma, ancora un'autodemolizione in fiamme a Tor Cervara. Paura per la nube nera

Il rogo divampato in via Salviati a pochi passi dal campo rom. Preoccupazione tra i residenti per i materiali andati a fuoco.  Focolai anche in via Saffi e a Flaminio. Rallentamenti sul Gra all'altezza dell'ingresso con l'A24

Saranno le analisi sull’aria ad accertarlo. Se l’amministrazione predisporrà i controlli. Intanto l’allerta sugli autodemolizionii finiti tra le fiamme si somma a quella degli incendi che da luglio non fanno altro che accendersi. Ma in questo momento sono i residenti delle zone più colpite a temere il peggio e a chiedere un intervento delle istituzioni nella Terra dei fuochi capitolina che coinvolge almeno cinque quartieri: da Tor Sapienza al Casilino, dal Collatino al Prenestino fino a Centocelle.
Sono queste le zone più colpite dell’emergenza urbana in cui la mappa dei roghi tossici da cui sempre più spesso partono nubi di fumo nero e polveri scure che si posano ovunque. E proprio a Centocelle sono state tre le rimesse coinvolte negli incendi in una manciata di giorni.

Intanto Anas comunica che sul Raccordo Anulare di Roma si registrano forti rallentamenti sulla carreggiata interna nei pressi dell’innesto con l’Autostrada A24 al km 30,900 che è stato temporaneamente chiuso. Per consentire lo svolgimento delle attività di spegnimento da parte dei vigili del fuoco il flusso del traffico viene temporaneamente bloccato a fasi alterne.
 
Mentre per i pompieri oggi è stata un’altra giornata ad alta tensione. Focolai si sono accesi in via Aurelio Saffi intorno alle 12 dove è stato necessario chiudere la strada. Ancora un violento incendio è al supermercato Carrefour di via Dandolo. La struttura ha preso improvvisamente fuoco, sul posto i pompieri e gli agenti della Municipale stanno procedendo con le operazioni di bonifica. E’ ancora tutta da accertare la natura del rogo. Ancora nel pomeriggio un incendio di sterpaglie è divampato in via Castelluccia di San Paolo a Castel di Leva.

Roma, fiamme al Carrefour del quartiere Flaminio

E’
 stato necessario evacuare un centro sportivo, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Roma Capitale IX Gruppo Eur. Roghi di sterpaglie anche in via del Frassineto a Prima Porta. Nel corso dell'intervento, ora concluso, sono state messe in sicurezza delle bombole del gas che si trovavano nelle vicinanze di un supermercato. In via precauzionale è stato evacuato un centro equestre.http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/08/09/news/roma_incendi_su_casilina_e_al_flaminio-172706187/

Nessun commento: