sabato 12 agosto 2017

Nascita 'in diretta' per una tartaruga marina all'Elba La Caretta caretta ha nidificato tra ombrelloni, webcam 24 ore

Una nascita che sarà un evento mediatico vero e proprio. Dopo che una tartaruga marina nelle settimane scorse ha scelto di deporre le sue uova tra gli ombrelloni di uno stabilimento balneare di Marina di Campo all'isola d'Elba (Livorno), il Parco nazionale dell'Arcipelago toscano ha scelto di diffondere un link per seguire attraverso il web la nascita dei cuccioli.

"La tartaruga marina che ha fatto il nido tra gli ombrelloni - si legge in una nota - ha fatto notizia e da adesso in poi ogni momento è buono per la schiusa delle uova. Un esemplare di Caretta caretta ha depositato le sue uova tra gli ombrelloni nel giugno scorso sulla spiaggia di Marina di Campo ed ecco il link alla webcam posizionata dall'Ente Parco e puntata sul corridoio realizzato per aiutare i piccoli a raggiungere il mare". Una nascita in diretta per un evento straordinario fin dall'inizio e seguito con grande curiosità da appassionati, esperti e turisti e che ora diventa anche un vero e proprio appuntamento multimediale.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/animali/2017/08/08/nascita-in-diretta-per-una-tartaruga-marina-allelba_09d4cb5c-8778-4099-9796-55b2c9f4e97e.html

Nessun commento: