sabato 12 agosto 2017

Miturno, fiamme sui binari: sospesi i treni sulla linea ferroviaria Roma-Napoli

di Giuseppe Mallozzi
Sospesa la linea ferroviaria Roma-Napoli a causa di un vasto incendio che ha interessato la scarpata a ridosso dei binari, nei pressi del Teatro Romano di Minturnae. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio e si sono allargate in pochissimo tempo per il vento che si è alzato per l'intera giornata, alimentando il rogo. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione civile di Minturno per tentare di arginare le fiamme.

Un altro vasto incendio si è verificato a Spigno Superiore, mettendo a repentaglio la vita di tanti residenti. Le fiamme sono arrivate a lambire le abitazioni e hanno bruciato diversi ettari di macchia mediterranea. Alcune case sono state evacuate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse squadre di volontari, che nonostante lo strenuo lavoro non sono riusciti a spegnerlo del tutto. Ancora in serata risultato molti focolai ancora accesi.
Venerdì 11 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/latina/minturno_fiamme_sui_binari_sospesi_i_treni_sulla_linea_ferroviaria_roma_napoli-2613668.html

Nessun commento: