sabato 19 agosto 2017

Incendi, a Maenza è emergenza infinita. Fiamme a Monte Gemma e in zona Monte Sant'Angelo Maenza - Distrutti boschi e uliveti. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e mezzi aerei. Presente anche il sindaco

La situazione di Maenza, in questa torrida estate 2017, è ormai al limite: gli incendi, da almeno sei giorni, stanno devastando il territorio in maniera ininterrotta, bruciando tutto ciò che si trova lungo la linea di fuoco.
Dopo i focolai delle ultime ore, da stamattina (19 agosto 2017) il fuoco sta interessando le zone di Monte Gemma - un'impervia area di montagna al confine con la provincia di Frosinone - e di Monte Sant'Angelo, in prossimità del confine con Roccagorga.
I roghi stanno distruggendo svariati ettari di boschi e uliveti, con vigili del fuoco, protezione civile e mezzi aerei che stanno lavorando incessantemente da diverse ore.
A coordinare le operazioni, sul posto, c'è il sindaco del paese, Claudio Sperduti. http://www.latinaoggi.eu/news/cronaca/55493/incendi_-a-maenza-a-emergenza-infinita-fiamme-a-monte-gemma-e-in-zona-monte-santangelo

Nessun commento: