giovedì 27 aprile 2017

CONSIP Rignano, il sindaco-accusatore: “Ancora non mi hanno bucato le gomme” Il teste: “Tiziano temeva l’a r re s to” Anm: “Giù le mani da chi indaga”



Il primo cittadino ripudiato dai dem sul “babbo”. Poi dice: “Non mi occupo del Renzishire”. Albamonte, presidente del sindacato magistrati, dopo la denuncia del Guardasigilli sulle ingerenze renziane sull’inchiesta: “Basta pressioni politiche. Legnini? Non si danno pagelle alle procure”
I NOSTRI LIBERISTI D E L L’ILLINOIS
CHE FARE Crac aereo e ultimatum del Colle sulla legge elettorale Renzi Tentenna nella morsa tra Alitalia e Mattarella L’ex premier fa melina sulla compagnia aerea, pensando alle primarie e alle future elezioni. Ma dal Quirinale arriva l’altolà: niente giochini sul voto
IL CONFRONTO A TRE SU SKY Matteo non buca più in tv ma lo aiutano i suoi rivali
L’Italia è p e nu lt i m a in Europa per la percentuale di laureati : solo la Romania è più in basso. Ma purtroppo c’è di peggio: molti laureati sono come la Madia
FINTE PRIMARIE E FAKE NEWS
 IL PM PAOLO IELO “Mafia Capitale è il karaoke di tutti i corrotti”
SETTIS DA NEW YORK Il MoMa sfida Trump In mostra le opere di artisti che Donald vuole fuori dagli Usa
LETTERE D’A U TO R E Da Tortora a Moro: l’archivio di Sciascia bloccato da 25 anni, sempre alla lettera C
IL KILLER IMPRENDIBILE Come cresce l’incubo collettivo Igor ci fa saltare i “punti- sceriffo” » SANDRONE DAZIERI T ratto difficilmente di delitti veri, perché il ridicolo è in agguato. Mi sento come quegli attori che fingono di essere esperti di sopravvivenza e muoiono di dissenteria all’Isola dei famosi. Con l’aggravante che la materia che un giallista è chiamato a trattare è fatta di sofferenza e lutto. Fingere di sapere come ragioni un assassino o chi sia il colpevole di un omicidio irrisolto è un peccato che andrebbe scontato in un inferno a forma di plastico di Porta a Porta. E poi la fregatura della realtà è che non segue un copione e i finali sono spesso anticlimatici. Quindi no, non ho la minima idea di dove si nasconda Igor il Russo, al secolo Norbert Feher, presunto duplice omicida.
FRANCIA Le Presidenziali Le Pen frega Macron fra gli operai: applausi per lei e fischi per lui
tratto da www.ilfattoquotidiano.it




Nessun commento: