giovedì 19 gennaio 2017

Enrico Forte: “Assessore assente alla conferenza di servizi sulla biogas”

Questa mattina ho esposto all’assessore all’Ambiente del Comune, Roberto Lessio, l’interrogazione da me firmata insieme alla consigliera Nicoletta Zuliani”.
Enrico Forte
Enrico Forte
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Enrico Forte ripercorre i vari passaggi circa la conferenza di servizi convocata per l’autorizzazione di un impianto per il recupero del biogas dal bacino S8 nella discarica di Borgo Montello
“E’ stata oggetto del question time l’assenza dell’assessore alla conferenza dei servizi.
Mi rammarica sottolineare l’inconsistenza della risposta ricevuta dall’assessore, il quale non è entrato nel merito della vicenda affermando sostanzialmente che lui non era  a conoscenza della convocazione di quella conferenza dei servizi.
Non abbiamo capito perchè questo sia accaduto, come mai l’assessore, e dunque il Comune in tutto e per tutto, fosse assente al tavolo perdendo la possibilità di esprimere proprie valutazioni sul caso.
Dirò di più, il question time si è trasformato in una insolita ‘interrogazione all’interrogante’, una strana ‘Lessio magistralis’ che ormai l’assessore non manca di offrire quando, chiamato a rispondere su cose specifiche, ripiega su altri argomenti.
E’ grave che un assessore consideri superfluo lo strumento della conferenza dei servizi, occasione in cui l’ente comunale ha la possibilità di valutare un progetto, presentare osservazioni, richiedere approfondimenti a tutela dei cittadini che rappresenta.
Mi adopererò per chiedere una indagine interna accurata per capire come mai, dagli uffici, non sia arrivata nessuna comunicazione a Lessio, così come da lui stesso affermato. Invito il sindaco, nell’interesse della città, a riflettere sulla permanenza di Lessio alla guida dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Latina. Da parte mia mi attiverò per presentare una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Lessio”. http://www.h24notizie.com/2017/01/enrico-forte-assessore-assente-alla-conferenza-di-servizi-sulla-biogas/

Nessun commento: