mercoledì 30 novembre 2016

rifiuti Arrestato il vertice direttivo di Gesenu Giuseppe Sassaroli, 14 indagati: maxi operazione all’alba

Le contestazioni: associazione a delinquere, traffico illecito di rifiuti, truffa, frode nel commercio  inquinamento ambientale, gestione illecita di rifiuti . di M.T.
Alle prime luci dell’alba è stato arrestato il direttore di Gesenu Giuseppe Sassaroli.
Maxi operazione all’alba Una maxi operazione del corpo Forestale è l’esito di una lunga indagine che ha portato all’arresto e a 14 indagati per associazione a delinquere, traffico illecito di rifiuti, truffa, frode nel commercio e in pubbliche forniture inquinamento ambientale, gestione illecita di rifiuti e violazione delle prescrizioni ambientali.
Sequestro discarica di Borgogiglione Coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Perugia e con l’ordine del Gip è stato eseguito l’arresto e si procede alla sequestro dell’impianto di rifiuti (bioreattore) di Borgogiglione (Tsa Spa), che si aggiunge al sequestro di Pietramelina.
Depositi in banca per milioni di euro L’operazione ha portato alla luce una imponente truffa milionaria, ai danni di 24 Comuni ed enti pubblici dell’Umbria e di centinaia di migliaia di cittadini. Ovvero tutti quelli che hanno pagato le bollette «per prestazioni e servizi falsamente forniti», fanno sapere gli inquirenti. Gli agenti della guardia di finanza sono in queste ore impegnati nei sequestri di «milioni di euro» in alcune banche. http://www.umbria24.it/cronaca/arrestato-vertice-direttivo-gesenu-giuseppe-sassaroli-14-indagati-maxi-operazione-allalba

Nessun commento: