lunedì 24 ottobre 2016

sarà vero risparmio energetico? i comuni riusciranno a ridurre le emissioni oppure faranno realizzare impianti cancerogeni a biogas e biomasse?

provincia di Latina http://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13117

PATTO DEI SINDACI. SOTTOSCRITTE STAMATTINA LE CONVENZIONI

E' avvenuta stamattina, nella Sala Loffredo della Provincia di Latina, la sottoscrizione delle convenzioni nell'ambito del Patto dei Sindaci.

"Il Patto dei Sindaci - ha affermato il presidente della Provincia durante l'incontro - rappresenta per noi uno strumento straordinario a favore di una riduzione delle emissioni di co2 e che ci spinge a ribadire il nostro impegno, da oggi ancora più concreto, per una energia davvero sostenibile. Molti comuni hanno aderito a questo bando e oggi, grazie a questi contributi, riusciamo a dare delle risposte ai nostri territori e all'Europa tutta che non perde occasione per ribadirci l'esigenza di un lavoro costante a favore dell'ambiente  anche da parte degli enti locali. Dobbiamo lavorare nella convinzione di rispettare il nostro territorio e che questo rispetto passa oggi per scelte che facciamo quotidianamente e che incidono sul piano energetico e climatico. La sfida del Patto dei Sindaci, portata avanti con forza dagli uffici guidati dalla dottoressa Nicoletta Valle, dal vice presidente Giovanni Bernasconi e dal delegato all'ambiente Sandro Bartolomeo - ha concluso Della Penna -, è stata raccolta da tutti i Comuni  e di questo siamo fieri. La provincia di Latina è in linea con l'impegno dell'Europa e da oggi, grazie ai progetti finanziati, lo è ancora di più".


Latina, 21 ottobre 2016


Ufficio Stampa Provincia di Latina

 
 

Nessun commento: