mercoledì 26 ottobre 2016

Rifiuti, ex DG Ama: Tritovagliatore Rocca Cencia ripagato in 8 giorni

"Quando sono arrivato l'ho trovato noleggiato ma ritenendo, com'è poi stato, che il costo d'acquisto permettesse l'assorbimento dei costi di gestione, anche precedenti" Ama lo ha acquistato "e ce lo siamo ripagati in 8 giorni".
Lo ha detto Alessandro Filippi, ex direttore generale di Ama, audito nel pomeriggio presso la commissione ecomafie alla Camera riferendo sul tritovagliatore di Rocca Cencia. "È un impianto di emergenza, ma non è una soluzione peregrina. La tipologia è semplicemente quella di un frullatore di rifiuti, fino a 300 tonnellate - ha aggiunto - Non è un tmb ma ci consente di assorbire una certa quantità e garantire una certa autonomia. A un certo punto si è fermato perchè non c'era l'autorizzazione" Poi ai commissari che chiedevano dettagli sui costi a tonnellata dell'impianto Filippi ha spiegato: "Il Tritovagliatore di Rocca Cencia ci costa 175 euro a tonnellata. Le tariffe dell'indifferenziato sono disciplinate da una normativa regionale".
(OMNIROMA) http://www.alessandrobratti.it/blog-ambiente/3195-rifiuti,-ex-dg-ama-tritovagliatore-rocca-cencia-ripagato-in-8-giorni.html

Nessun commento: