martedì 27 settembre 2016

CARCERI Ddl Orlando, allarme del giudice Ardita “Troppi benefici ai mafiosi nella riforma del governo”


Copertina Il Fatto Quotidiano - Renzi ci fa votare con l’Austria e cerca i soldi per gonfiare i Sì

 DICEMBRE Il referendum lo stesso giorno del temuto trionfo della destra a Vienna Renzi ci fa votare con l’Au s t r i a e cerca i soldi per gonfiare i Sì Una scelta che vuole legare le urne italiane allo scontro in corso a Vienna e nella Ue. Intanto però il premier ha grossi problemi con Padoan per una manovra “di propaganda”
QUESITO-TRUFFA , ECCO COSA FARE
SARÀ IL DOMINIO D E L L’UOMO SOLO 
Il ministro B os chi in tour in Sudamerica per cat t u ra re i sì. Renzi disse: “A Buenos Aires più italiani che a Bologna”. Che s’ha da fare per ca mp a re
 DOPO PALERMO Il Non-Statuto e il Regolamento. E Grillo si prende più poteri M5S, oggi gli iscritti decidono come cambiare il Movimento Scompare ogni riferimento al direttorio. Per i dissidenti viene inserita la sospensione perenne. L’accettazione degli iscritti sarà incarico di Davide Casaleggio, ma “su incaric o” del “capo politico”
LE NOSTRE FIRME I“nu ov i ”5Stelle : errori, meriti, speranze future
 38 ANNI DOPO La lunga saga di misteri, dubbi e leggende Luciani e quel farmaco sbagliato » GIANNI GENNARI T rentotto anni dalla morte di Papa Luciani: un fulmine e tante nuvole di dubbi e trame. Era l’e st a t e dopo la tragedia Moro, l’elezione di Pertini e tre Papi: Paolo VI, Giovanni Paolo I e poi Giovanni Paolo II. Conoscevo Luciani da quando in San Pietro Papa Giovanni lo consacrò vescovo (1958), e in seguito insegnavo nel Seminario Romano, dove lui abitava quando era a Roma. Tre mesi interi nell’ultima sessione del Concilio: spesso per problemi di circolazione amava passeggiare a lungo e in compagnia. Toccò spesso a me: mi chiamava “il mio Gennarino”. Quel 29 settembre, prima delle 7 mi telefona l’amico R. G., della Segreteria di Stato: “Il Papa è morto!”.
IL TELE-DUELLO Può decidere le elezioni Trump e Hillary in tivù: il magnate e la secchiona
PARLA SEPÚLVEDA “Ora la cultura ce la mandano da Wall Street” 
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: