venerdì 29 aprile 2016

Dieselgate VW, i giudici tedeschi fanno muro VOLKSWAGEN Niente informazioni ai colleghi europei



Scontro sull’inchiesta per le emissioni truccate nell’agenzia Eurojust: i pm di Francia, Italia e Grecia chiedono collaborazione per le indagini nei rispettivi Paesi. Ma da Berlino la risposta è negativa: “I documenti e le carte non ve li diamo”
 Si avvicinano le Amministrative e Renzi promette: “Tra maggio e giugno cercheremo di dare una mano più forte alle partite Iva”. L’altra volta funzionò
RIFORMA La rivolta dei sindacati: “Sciopero generale” Scuola, il caos finale al concorsone per i prof È iniziata la mega-selezione per 165.000 insegnanti: criteri oscuri, commissioni incomplete, arrivano anche i carabinieri. “Do - mande troppo difficili in troppo poco temp o”, dicono i partecipanti. Intanto si prepara la protesta contro la “Buona scuola”
LA BOSCHI, UN’APP PER SFORNARE RISPOSTE PIENE DI VUOTO COSMICO
 INCIUCI Colpo del Caimano: a Roma ritira Bertolaso per bloccare Meloni e M5S B. sceglie Marchini e aiuta il Pd Nuovo Nazareno Renzi-Verdini Nella partita della Capitale torna in campo il Cavaliere che “m o l l a” il suo candidato e si smarca da Salvini. La leader di Fratelli d’Italia tradita dall’alle ato: “Così è un favore a Matteo, ma tanto i voti di destra li prendo io”. L’ex sindaco Marino: “Fanno i patti con Denis, ma vincerà la Raggi”
IL PUGNO DURO DELL’AUSTRIA “Noi del Brennero: toccateci tutto ma non i nostri affari”
 SALVINI, TRUMP E TIR BLOCCATI: CRETINISMI SENZA FRONTIERE
BREIVIK, REGENI E CASA NOSTRAStorie di diritti e no I giustizieri con l’eccesso di zero  ALESSANDRO BERGONZONI C’ è un’unità di misura che rappresenti diritto e lontananze, leggi e terre? Quanta distanza c’è tra Oslo e l’Italia? Che differenza c’è tra Breivik e per esempio un Rachid Assarag (detenuto che ha denunciato alla procura violenze e soprusi con le sue registrazioni per sentirsi rispondere da una guardia che se la Costituzione fosse presa alla lettera le carceri sarebbero chiuse da anni)? Sappiamo scegliere per i diritti inviolabili dell’uomo tra lo scandalo di un certo “eccesso di zelo” e lo scandalo di eccesso di zero di molti, troppi casi di violazione del diritto nelle nostre carceri? Zero rispetto per la salute, zero per l’inco - lumità, zero rispetto per la vita? Dipende da che reati si commettono o da che tipo di giustizieri sono gli Stati?
tratto da www.ilfattoquotidiano.it


Nessun commento: