domenica 28 giugno 2015

Marcia per il clima a San Pietro ROMA, DOMENICA 28 GIUGNO 2015

Domenica 28 giugno alle ore 9,30 a Piazza Farnese si riuniranno cattolici, comunità cristiane e di altre fedi, associazioni ambientaliste e tante persone di buona volontà per la Marcia "Una terra. Una famiglia umana".
Vogliamo ringraziare l’impegno di Papa Francesco nell'affrontare la crisi sociale e ambientale del nostro tempo con l’Enciclica "Laudato si'".
L'Enciclica si rivolge agli ecologisti, ma anche a chi crede e professa altre religioni o forme di spiritualità, invitandoci a partecipare uniti.
Visita il sito ufficiale della marcia! http://www.wwf.it/unaterraunafamiglia/
Una Terra, Una Famiglia / One Earth, One Human Family

Roma, 28 giugno 2015

Con il FOCSIV e OurVoices alla marcia gioiosa e pacifica per celebrare l'enciclica di Papa Francesco "Laudato Si" e per chiedere alle istituzioni internazionali misure efficaci per la tutela dell'ambiente e per fermare i cambiamenti climatici.

La marcia partirà domenica 28 giugno, alle ore 9, da Piazza Farnese e giungerà a mezzogiorno a Piazza San Pietro in occasione dell'Angelus di Papa Francesco. Si tratta di una manifestazione interreligiosa, alla quale non prenderanno parte solo comunità di ispirazione cattolica e protestante, ma anche la comunità ebraica e l'unione buddisti. 

Ci saranno anche organizzazioni ambientaliste laiche, come il WWF, Legambiente e Greenpeace.

Raccontatela con noi! 

Taggate le vostre foto, i cinguetti su Twitter, i post su Facebook e i video su Youtube con gli hashtag

#UnaTerraUnaFamiglia #PraisedBe


One Earth, One Human Family

Nessun commento: