lunedì 29 giugno 2015

le istituzioni continuano nell'abbandono dei cittadini di via Monfalcone? anche oggi 29 giugno 2015 odori nauseabondi e nessun intervento per migliorare le condizioni di vita

Questo è un Messaggio di Posta Certificata--

Il giorno 29/06/2015 alle ore 14:45:41 (+0200) il messaggio con Oggetto
"le istituzioni continuano nell'abbandono dei cittadini di via Monfalcone? anche oggi 29 giugno 2015 odori nauseabondi e nessun intervento per migliorare le condizioni di vita" è stato inviato 
e indirizzato a:
sezione.latina@arpalazio.legalmailpa.it
direzionegenerale@ausl.latina.it
direzionesanitaria@ausl.latina.it
pastorale@diocesi.latina.it
prot.procura.latina@giustiziacert.it
segreteria.sindaco@pec.comune.latina.it
servizio.ambiente@pec.comune.latina.it
urp@pec.corpoforestale.it
nicolettavalle@provincia.latina.it
urp@provincia.latina.it
VIcommissione-cons@regione.lazio.it
ftosini@regione.lazio.it
gpernarella@regione.lazio.it
mtoccacieli@regione.lazio.it
urp@regione.lazio.it
glibralato@yahoo.it
Il messaggio originale è incluso in allegato, per aprirlo cliccare sul file "postacert.eml" (nella webmail o in alcuni client di posta l'allegato potrebbe avere come nome l'oggetto del messaggio originale).
L'allegato daticert.xml contiene informazioni di servizio sulla trasmissione
L'identificativo univoco di questo messaggio è:opec275.20150629144541.07348.09.1.17@pec.aruba.it
  Inviato a
 sezione.latina@arpalazio.legalmailpa.it, direzionegenerale@ausl.latina.it, direzionesanitaria@ausl.latina.it, segreteria.sindaco@pec.comune.latina.it, servizio.ambiente@pec.comune.latina.it, nicolettavalle@provincia.latina.it, urp@provincia.latina.it, VIcommissione-cons@regione.lazio.it, ftosini@regione.lazio.it, gpernarella@regione.lazio.it, mtoccacieli@regione.lazio.it, urp@regione.lazio.it, urp@pec.corpoforestale.it, pastorale@diocesi.latina.it, prot.procura.latina@giustiziacert.it

Anche oggi, come precedentemente segnalato, si riscontra, da almeno 2 ore: 1) emissioni odorigine moleste ed emissioni di polveri volatilli dalla discarica di Borgo Montello; 2) nessuna risposta e/o informazione rispetto alle precedenti segnalazioni.
Sembra proprio che le Istituzioni abbiano deciso di abbandonare al loro destino i cittadini residenti in via Monfalcone.
La vita umana, la sua dignità non sembrano un obbligo o un'emergenza, mentre si continua a limitare la vita e la qualità della vita ai cittadini che non possono aprire finestre, stare in giardino, nell'orto.
Eppure il 26 maggio anche i componenti della maggioranza della Regione Lazio ribadivano che questa situazione di ingiustizia intollerabile non poteva continuare e che i cittadini dovevano essere delocalizzati e risarciti.
Invece nessuna risposta, non si ha notizia di nessun intervento e nessuna precauzione a tutela della salute pubblica. 
Monumenti vengono dichiarati patrimonio dell'umanità, mentre i Cristiani forse no.
Si informa che, qualora perdurasse il mancato intervento potrebbero peggiorare le gravi condizioni di salute delle persone che vivono a ridosso della discarica.
Grazie dell'attenzione e della sensibilità:

Nessun commento: