lunedì 30 marzo 2015

Greenpeace Sulle tracce di Shell attraverso il Pacifico

News - 30 marzo, 2015
6 persone coraggiose hanno deciso di mollare tutto per dare voce all’Artico, ma non sono soli: con loro 6 milioni di persone. Segui la loro traversata!
Jens, Johno, Miriam, Andreas, Zoe e Aliyah sono sei persone che hanno a cuore – esattamente come te – il futuro dell'Artico e quello del Pianeta. Mentre leggi, si trovano a bordo della nave di Greenpeace Esperanza, nell'Oceano Pacifico, e stanno seguendo la piattaforma petrolifera Polar Pioneer di Shell, diretta a trivellare i fondali dell'Artico. http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/Sulle-tracce-di-Shell-attraverso-il-Pacifico/ 
petrolifera Polar Pioneer di Shell, diretta a trivellare i fondali dell'Artico.
 
Individuare questa enorme piattaforma nell'Oceano non è stato un gioco da ragazzi. Sono salpati dalla Thailandia, diretti verso Est, alla ricerca della flotta di perforazione artica del colosso del petrolio.
Dal momento in cui la flotta è stata avvistata, queste sei persone non l'hanno mollata un attimo, attraverso lo stretto di Balabac, nel Mar Cinese Meridionale, fino all'Oceano Pacifico.
I loro occhi sono i tuoi occhi: questa impresa è importante non solo per Greenpeace, o per quelli di noi che sono ora a bordo dell'Esperanza, ma per tutti quelli di noi che vogliono l'occasione di evitare le conseguenze disastrose dei cambiamenti climatici. Se Shell provoca uno sversamento di petrolio nell'Artico, le ripercussioni ci saranno per tutti.

Nessun commento: