giovedì 25 dicembre 2014

Blitz animalista nel ravennate, liberati 800 visoni Divelte reti di un allevamento. Episodi analoghi in passato

Diverse centinaia di visoni da pelliccia - circa 800 secondo le prime stime - sono stati liberati nella notte tra martedì e ieri durante un blitz messo a segno da ignoti che hanno divelto le reti di un allevamento di San Marco, frazione alle porte di Ravenna. La scoperta è stata fatta ieri mattina.

Sul posto sono intervenute le Volanti della polizia ma non è escluso che la competenza sul caso possa essere presto estesa anche alla Digos. Le bestiole si sono disperse nelle campagne limitrofe: la notizia, attraverso il passaparola, si è in breve diffusa tra i residenti che si sono adoperati da subito per proteggere i loro animali domestici i quali potrebbero diventare facile preda dei visoni affamati, come accaduto in passato.

Sempre in quella zona si sono del resto già verificati episodi analoghi. L'ultimo risale ad aprile quando il gesto fu rivendicato alcune settimane dopo su siti di area anarco-antagonista da ignoti che precisavano che l'azione "voleva interrompere il ciclo nascita-sopravvivenza in gabbia-uccisione della fabbrica di produzione di animali", e che poi inneggiavano al "sabotaggio dei luoghi di sfruttamento". Questa volta il blitz non è stato finora rivendicato. http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/12/25/news/blitz_animalista_nel_ravennate_liberati_800_visoni-103711711/?ref=HREC1-15

Nessun commento: