giovedì 27 novembre 2014

Latina, i Cittadini contro le mafie e la corruzione: “Solidarietà al Questore De Matteis”

L’attacco al Questore di Latina Giuseppe De Matteis, reo secondo alcuni di aver messo il dito nella piaga sulle responsabilità di ampi settori della classe dirigente del territorio Pontino, colpito da una enorme crisi economica, politica e sociale, che ha gravi ripercussione sui livelli di legalità praticata, specie nei settori dell’urbanistica e dell’amministrazione della “Cosa Pubblica”,  è l’ennesima conferma di come la politica in provicia di Latina sia in gran parte allo stato confusionale. Si continua a giocare sulla pelle dei Cittadini e di quel che resta delle Istituzioni politico-amministrative,  puntando tutto sui personalismi dei “colletti bianchi”e  dei “capi partito” che fanno degli affari e del consenso finalizzato ad interessi personali e di cordata, l’unico elemento dell’agire politico. Cosi dichiara Antonio Turri, presidente nazionale dell’Associazione “ I Cittadini Contro le Mafie e la Corruzione” in un comunicato stampa inviato alle redazione degli organi d’informazione.
Stiamo assistendo, prosegue Antonio Bottoni, referente della stessa Associazione per la provincia di Latina, ad un triste spettacolo i cui attori protagonisti restano i signori degli accordi “incofessabili” finalizzati alle carriere politico istituzionali con a base la salvaguardia dell’interesse delle varie, troppe “botteghe” aperte da chi intende la gestione della“Cosa pubblica” come campo di battaglia, anche tra diversi schieramenti politici, solo per depauperare quel poco che resta della ricchezza colletiva.
A tutto questo i Cittadini della città di Latina, prosegue Turri, che non si riconoscono nelle alchimie di una classe dirigente politica che fa della furbizia e dell’inciucio strumento di governo, dicono un forte no e ritengono che la misura sia abbondantemente colma.
Questi Cittadini, che riteniamo essere la maggioranza,concludono Bottoni e Turri, sostengono senza dubbio alcuno, l’azione del dr. De Matteis e di quanti nelle Istituzioni ancora sane di questo Paese, continuano a ritenere che senza condizioni di Legalità e Giustizia non sia possibile alcun sviluppo, anzi si sia destinati ad un declino inesorabile. La Latina onesta è senza se e ma al fianco di Giuseppe De Matteis e lo ringrazia per il coraggio e per quanto fa per tutti noi con grande impegno, senza opportunismi e senza paura.http://www.h24notizie.com/2014/11/27/latina-i-cittadini-contro-mafie-corruzione-solidarieta-questore-de-matteis/

Nessun commento: