venerdì 26 settembre 2014

Pontinia Via di Campo nuovo in località La Cotarda chiusa al traffico dai privati


nella pagina di Pontinia de Il settimanale di Latina da oggi in edicola si parla anche di:
Via di Campo nuovo in località La Cotarda chiusa al traffico dai privati

IN EDICOLA

Il Settimanale di Latina in edicola il 20 settembre 2014Il Settimanale di Latina in edicola il 20 settembre 2014
Osserfare dirama i dati di Movimprese per il primo semestre e congiunturali per il trimestre
Le incertezze del ciclo economico bloccano anche le imprese pontine
Sono negativi anche i numeri che giungono dall'Osservatorio economico della Camera di Commercio di Latina. E le previsioni non fanno trapelare nessun dato confortante nei diversi settori
In settimana sono stati resi pubblici i dati Movimprese relativi al primo semestre 2014 e l'analisi congiunturale del II trimestre 2014, elaborati da Osserfare, l'osservatorio economico della Camera di Commercio di Latina. E sono dati, come si poteva immaginare, negativi. Del resto anche la nostra provincia paga lo scotto di una crisi non soltanto nazionale che sta colpendo tutto il settore della produzione e di conseguenza, il commercio.
vignetta 20.09.14

IL PENSIERO BREVE di Pietro Antonelli

Rischio emulazione

Ormai quasi ogni giorno si ascoltano nei telegiornali televisivi notizie a dir poco efferate. Accette ed asce hanno preso il sopravvento nelle menti malate di alcuni ed i tiggì nazionali ci descrivono con meticolosità queste macabre esecuzioni. Senza pensare che il mondo è pieno di persone sull'orlo della follia e che questo genere di notizie può provocare soltanto una drammatica catena di emulazioni.
Tutto ciò mentre c'è ancora qualcuno capace di vietare la messa in onda di una trasmissione per un seno scoperto o un nudo casto.
Parte il progetto di “staffetta generazionale”
di ROBERTO CECERE
Anche la Regione Lazio ha aderito al progetto della Staffetta Generazionale, provvedimento per favorire l'occupazione giovanile e l'efficienza aziendale, promosso e finanziato dal Ministero del Lavoro le cui risorse economiche sono assegnate alle Regioni nell'ambito del Progetto di Italia Lavoro "Azione di sistema Welfare to Work" per le politiche di reimpiego 2012 - 2014.
Metropolitana leggera: ultima fermata
L'intervento del direttivo dell'Associazione Rinascita Civile
Questa volta sembra proprio che non ci siano più scuse: non sussistono i presupposti economici affinché il progetto, più volte inaugurato, della cosiddetta "metropolitana" venga realizzato. Non è ancora stato dato l'annuncio ufficiale, ma si è venuto a sapere che la Regione Lazio non sosterrà il progetto, né direttamente né indirettamente (tramite Cotral S.p.A.).

Nessun commento: