martedì 29 luglio 2014

Centrale elettrica di Ponza, politici e imprenditori a giudizio

Politici e imprenditori. Tutti a giudizio. Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Guido Marcelli, ha disposto un nuovo processo nell’ambito delle indagini compiute sulla centrale elettrica di Ponza. Nel mirino questa volta sono finite le autorizzazioni per realizzare due pozzi di captazione in cemento sulla spiaggia di Giancos, giustificati come necessari alla bonifica del gasolio fuoriuscito dall’impianto e che invase la vicina proprietà di Vincenzo Mazzella, ma che secondo gli inquirenti sarebbero stati strumentali soltanto alla centrale.
Il prossimo 17 marzo, davanti al II collegio penale del Tribunale di Latina, prenderà così il via il processo all’ex assessore Mario Pesce, all’ex sindaco Pompeo Porzio, e ai manager della Società elettrica Ponzese, Silverio, Ciro, Monica e Giorgio Vitiello, tutti accusati di abuso d’ufficio. I Vitiello sono poi anche accusati di abusivismo edilizio e violazioni al codice della navigazione, mentre Porzio e Pesce sono accusati anche di omissione d’atti d’ufficio, per non aver fatto rimuovere, nonostante varie diffide e nonostante le sentenze dei giudici amministrativi, i pozzi incriminati. A difendere i sei imputati sono, tra gli altri, gli avvocati Giuseppe Ammendola, Dino Lucchetti e Nicola Madia, mentre Mazzella, tramite l’avvocato Luca Giudetti, si è già costituito parte civile. http://www.h24notizie.com/news/2014/07/28/centrale-elettrica-di-ponza-politici-e-imprenditori-giudizio/
***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponza, Enros si ripende il pontile. Per il Tar la revoca “non è escluso” sia stata ritorsione per la battaglia sulla Sep – 25 luglio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Gasolio fuoriuscito dalla centrale elettrica di Ponza, presidente a processo – 25 febbraio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponza, processo per la centrale di Giancos. Per D’Arco ”Il Comune deve costituirsi parte civile” – 9 febbraio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponza, la Regione dà l’ok per la nuova centrale elettrica – 30 gennaio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponza, la centrale di Giancos resta aperta fino al 10 gennaio – 16 aprile 2013 -)
***ARTICOLO CORRELATO***(Ponza, sequestro della centrale di giancos: parla vitiello della Sep – 12 aprile 2013)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Sequestro preventivo per la centrale elettrica di Giancos – 12 aprile 2013)
 25 1
 
 0

Nessun commento: