sabato 29 marzo 2014

oggi 29 MARZO TORNA EARTH HOUR L'Ora della Terra, la più grande mobilitazione contro i cambiamenti climatici, torna il 29 Marzo 2014.

http://www.wwf.it/noi_facciamo/oradellaterra/
Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Partecipa anche tu ad Earth Hour, la grande mobilitazione del WWF contro i cambiamenti climatici. Diamo un Futuro al Pianeta.

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO E EARTH HOUR

Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Nel frattempo le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio la Natura e la civiltà umana.

Dobbiamo mobilitarci tutti
, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.
Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

GLI EVENTI


Il 29 Marzo
, tantissime città italiane celebreranno Earth Hour con eventi di piazza e con lo spegnimento alle 20,30 di importanti monumenti del nostro Paese.

A Roma alle 20,30 si spegnerà la facciata e la Cupola di San Pietro! Ad attendere lo spegnimento ci sarà in piazza a partire dalle 16,00 il fumettista Giacomo Bevilacqua, autore de "A Panda piace", che realizzerà un'installazione dedicata al Panda e ai temi di Earth Hour su un pallone aerostatico. Durante il pomeriggio saranno organizzati inoltre laboratori didattici per i bambini.

Se organizzi l'evento della tua città e vuoi segnalarlo sul nostro sito, scrivi aeventi@wwf.it oppure clicca qui per compilare direttamente il form!

Guarda tutti gli eventi in Italia

Guarda dove avverranno gli spegnimenti

OSA PUOI FARE


Spegnere le luci per un'ora è già un ottimo inizio. Ma ci sono molte altre cose che puoi fare per rendere Earth Hour 2014 un grande successo:
Partecipa agli eventi di piazza dell'Ora della Terra
• Dillo a tutti! Usa il nostro kit digitale sul tuo sito e sui social network per mobilitare ancora più persone!
Diventa fan della pagina Facebook di Earth Hour Italia e WWF e segui gli aggiornamenti della mobilitazione sul Social Network! 
Dona per il progetto Orso Polare, non lasciare che il riscaldamento globale spazzi via i ghiacci dell'Artico, la casa dell'orso
• Firma la petizione Seize Your Power, per sostenere la diffusione delle energie rinnovabili

A CHI CI RIVOLGIAMO:

  • Il grande pubblico come MOVIMENTO in grado di influenzare le decisioni sul tema clima ed energia
  • I giovani, come attori del cambiamento in un’ottica di GIUSTIZIA GENERAZIONALE
  • Le Istituzioni
  • Le imprese
  • media

Nessun commento: