lunedì 25 novembre 2013

DISCARICA CUPINORO:Assemblea generale dei cittadini

DISCARICA CUPINORO:Assemblea generale dei cittadini
NO DISCARICA CUPINORONO DISCARICA CUPINORO
BRACCIANO- 24 novembre 2013-Il Comitato Bracciano Stop Discarica invita tutti gli abitanti delle zone interessate alla discarica di Cupinoro a partecipare all’incontro fissato a Bracciano, per essere informati sui gravi sviluppi che stanno per condizionare la vita della popolazione di questo territorio.
Con l’occasione verrà riproposto il video choc, girato nei giorni scorsi all’interno della discarica: il documento, appena trasmesso al Consiglio Comunale Aperto di Cerveteri, attesta una situazione di gravissimo allarme. 
Sapremo altresì i risultati dell’audizione sulla discarica di Cupinoro, all’ordine del giorno al Parlamento Europeo che si riunirà a Bruxelles martedì 26. Avremo un resoconto diretto da alcuni cittadini del nostro Comitato che vi parteciperanno come delegazione.
Ricordiamo che ognuno di noi può essere determinante per scongiurare la scelta sciagurata di trasformare questo territorio nel polo industriale dei rifiuti di Roma e provincia,  forse di tutto il Lazio: esiste il concreto rischio che venga triplicato il volume della discarica fino a 5 milioni di mc. Nel corso dell’incontro saranno resi noti i particolari. Per domani (lunedì) è attesa la decisione da parte del Ministero dei Beni Culturali che minaccia l’ampliamento di 450.000mc, sul quale venerdì prossimo si pronuncerà anche la Regione Lazio.
Cosa possiamo fare noi cittadini? Innanzitutto tenerci  informati su quanto sta succedendo;  inoltre, partecipare secondo le nostre forze e possibilità, per dimostrare con fermezza la nostra totale opposizione a scelte che ci riguardano direttamente, decise senza il nostro consenso, operate sulla nostra pelle e spesso fuori dal rispetto delle leggi che garantiscono i nostri diritti.
L’appuntamento è mercoledì 27 dalle ore 19.00 in poi, presso l’Oratorio di piazza don Cesolini, a Bracciano.


COMITATO BRACCIANO STOP DISCARICA
 
Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio

Nessun commento: