giovedì 28 novembre 2013

APRILIA - Riprendere subito il cammino verso la ripubblicizzazione del servizio idrico.

Così i tre consiglieri comunali del centrosinistra di Aprilia, Vincenzo Giovannini, Monica Tomassetti e Carmen Porcelli, tornano a parlare di acqua pubblica. "Riprendere subito il cammino verso la ripubblicizzazione del servizio idrico e l'uscita del socio privato dal capitale della società Acqualatina, senza abbassare la guardia rispetto a questo obiettivo fondamentale per l'intera collettività". Così i tre consiglieri comunali del centrosinistra di Aprilia, Vincenzo Giovannini, Monica Tomassetti e Carmen Porcelli, tornano a parlare di acqua pubblica. "Riportare all'interno di una gestione pubblica efficiente la gestione del bene comune acqua - proseguono i tre politici locali - deve rappresentare lo sforzo comune di tutte le forze di centro sinistra in tutti i comuni della Provincia di Latina, di fronte ad un centro destra che continua a sottovalutare la questione della gestione del servizio idrico. Disservizi continui, chiusura degli sportelli, assenza di investimenti ed infine aumenti costanti delle tariffe idriche rappresentano le parole d'ordine che hanno e continuano a caratterizzare la gestione privata del bene acqua nel nostro territorio, anche in contrasto ai risultati del referendum del giugno 2011.
 
Dobbiamo reagire con forza con una nuova iniziativa politica, tenendo bene in mente che l'obiettivo della ripubblicizzaizone del servizio non dovrà avere come obiettivo quello di una mera riduzione delle tariffe ma quello più generale di fornire alla collettività un servizio attraverso il quale garantire un bene fondamentale per la sopravvivenza di tutti noi, come il bene acqua, da cui nessuno può e deve trarre un profitto come guadagno per l'attività svolta.
Alla battaglia politica condotta in tutte le forme, deve ora accompagnarsi la capacità tecnica-amministrativa di proporre all'Ato una via di uscita rispetto al tema della liquidazione del socio privato della società Acqualatina, che attraverso la suo condotta ha portato la società ad una crisi economica e finanziaria profonda ed irreversibile.
Il silenzio calato in quest'ultimo periodo sulla vicenda lascia seri dubbi sulla bontà dell'operazione lanciata, in modo propagandistico, dall'allora Presidente della Provincia Cusani e sulle vere intenzioni del centro destra pontino". http://www.studio93.it/news/aprilia-riprendere-subito-il-cammino-verso-la-ripubblicizzazione-del-servizio-idrico

Nessun commento: