sabato 27 luglio 2013

Pontinia politica amministrativa e lavori pubblici, programma estate pontiniana, ladri di bicicletta

nella pagina di Pontinia de Il settimanale di Latina: "la politica amministrativa ferma al palo... come i lavori pubblici", ladri di biciclette, dopo Sant'Anna continua l'estate pontiniana il programma
questo invece l'articolo della scorsa settimana
Le primarie per il dopo Tombolillo
In tanti si preparano al 2016 per il dopo Tombolillo, tra quelli che oggi vengono indicati come possibili sindaci Luigi Subiaco, Giuseppe Belli, Paolo Torelli, Giuseppe Mochi. Quello che una volta era il centro sinistra sembra destinato a ripetere schemi e meccanismi che avevano portato al predominio della Margherita e quindi al flop della candidatura Pedretti e al periodo peggiore amministrativo pontiniano. Il pd impegnato, in alcune situazione di degrado e mancata differenziata, a negare l’evidenza come ciò che mostrano documenti e fotografie, che finge di non vedere per proteggere l’unico assessore a rischio, quello all’ambiente. La gente, Tombolillo a parte che continua ad avere il gradimento e la fiducia di destra, sinistra e centro, è stanca di incarichi, nomine, candidature dati sempre agli stessi, ai loro familiari, parenti, affini, colleghi e soci. Il risultato diventa la chiusura della biblioteca, atti amministrativi sbagliati, come l’annullamento dei vincoli sui poderi sul quale prima o poi la Soprintendenza tornerà a chiedere conto, rinuncia al risparmio energetico, impianti non efficienti, sprechi, impegni di soldi pubblici per affari privati come nel caso del centro commerciale di Mesa. Finanziamenti persi perché non si partecipa ai bandi, mancanza di progettualità. L’unica speranza è un rinnovamento vero, cambiare la classe anagrafica, come dimostra qualche giovane amministratore, non serve a nulla se i giovani non sono anche preparati, capaci, interessati, propositivi, se non si mettono in gioco. Bisogna innovare e far partecipare. La storia del bando della biblioteca è l’ennesimo esempio che certa ambizione fa solo danni. L’unica speranza è che si facciano primarie vere per il dopo Tombolillo e che il pd le perda con il suo candidato di bandiera. Quando avviene è quasi sempre il segnale che poi la coalizione vince.
La fabbrica di San Pietro della rotatoria di Borgo Pasubio e della Torre Idrica
Un altro problema di chi amministra o dirige nei suoi addetti stampa che ci vorrebbero far credere, tra l’altro, che i lavori alla rotatoria siano in piena attività, ma a Borgo Pasubio da oltre 1 mese non si vede nessuno mettere mano all’arte. Nonostante proclami, annunci e comunicati. Il 9 luglio Giuseppe Belli, passato dalla destra alla maggioranza pontiniana annunciava: ieri sera ho parlato personalmente con il responsabile tecnico della provincia il quale mi ha comunicato che la settimana prossima debbono tagliare la strada Tavolato che quindi rimarrà chiusa per almeno due giorni, per posizionare le tubazioni, per poi proseguire la rotonda che dovrebbe, solo per il verso rotatorio essere consegnata prima di S.Anna, per l'abbellimento, terra erba ecc. ci vuole più tempo. la Torre Idrica è praticamente finita debbono consegnare le ultime cose e fare i collaudi, il problema l'abbiamo con la ditta, nei prossimi giorni chiederò un incontro con i tecnici ed i funzionari con l'assessore di riferimento, per avere delle notizie in modo definitivo, sono stato a visitarla la settimana scorsa e vi posso dire che a me è piaciuto, in particolar modo il panorama dall'alto, a parte un po di dettagli.....
Programma estate Pontiniana
20 luglio via C. Battisti 2° festival pontino artisti di strada ass. Cantiere Creativo, “letture d’autore” maestro Franco Turco – ass.ne pro-loco, 21 piazza Indipendenza - v giornata ragazzi del cielo – ass.ne “la vela”, dal 20/28 luglio foyer teatro Fellini personale di pittura Luciano Tomasi - 22 piazza Indipendenza serata danzante ass. pa.so-  23 piazza Indipendenza 8°stage taek wondo pontinia
Programma Festa di Sant’Anna
Domenica 21  ore 18 cimitero comunale ricordo dei ragazzi del cielo
ore 19 S. Messa nella Chiesa di Sant'Anna
ore 21 Freak Out in concerto a cura dell'associazione La Vela
mercoledì 24  ore 18,30 apertura mostra iconografica su Sant'Anna a cura di Pietro Mastrantoni nella sala dell'oratorio;
ore 21 verde pubblico attrezzato finale di calcetto torneo delle contrade
giovedì 25 ore 18,30 mostra iconografica su Sant'Anna
ore 20,30 solenne processione in onore di Sant'Anna con la partecipazione della banda musicale De Julis e la corale di Sant'Anna (percorso piazza Piemonte, via Toscana, via Cavour Piazza Indipedenza)
ore 22,15 sfilata gruppi majorettes Withe Flower di Pontinia e Butterfly di Sezze con la partecipazione della banda musicale G. De Julis di Pontinia
venerdì 26 ore 7,30 Santa Messa, ore 9,30 Santa Messa per anziani e ammalati ore 18,30 mostra iconografica su Sant'Anna ore 19 messa solenne, ore 21,30 concerto del complesso Dik Dik, ore 23,30 estrazione premi della lotteria ore 24 fuochi d'artificio

Comunicato stampa Artisti partecipanti 2° festival pontino artisti di strada


Il 20 luglio Pontinia si trasformerà in un teatro a cielo aperto il cui palcoscenico sarà semplicemente l’asfalto delle strade del centro storico e a calcare questo insolito palco saranno artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno in diverse discipline. Giocolieri, trampolieri, acrobati, ballerini, performer riempiranno le vie e le piazze di Pontinia mettendo in scena l’arte di strada.
La seconda edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada è organizzata dall’Associazione Cantiere Creativo e obiettivo di tale manifestazione è quello di divulgare l’arte di strada come mezzo di comunicazione e di aggregazione, mettendola a disposizione di tutti attraverso uno spettacolo gratuito e adatto a tutte le fasce di età.
Come la precedente edizione, anche quest’anno il Festival prevede una gara fra gli artisti partecipanti i quali si contenderanno con i loro numeri tre premi in denaro: 500 euro per il primo classificato; 300 per il secondo classificato e 200 per il terzo classificato. A giudicare le performance dei buskers sarà solo e soltanto il pubblico: sono infatti previste tre postazioni munite di computer dove chi assisterà alla manifestazione potrà votare il suo artista preferito attraverso un sistema di voto elettronico.
Il Festival avrà inizio alle ore 20.00 e a far da sipario agli artisti in concorso saranno i Bamboo, band romana di musica tribale-urbana-sperimentale-bodypercussion, che apriranno le danze con una loro performance e chiuderanno la manifestazione.
Infine un’area della manifestazione sarà dedicato al Mercatino Handmade dove più di quaranta artisti artigiani esporranno i loro manufatti realizzati rigorosamente a mano. Hobbisti e artigiani professionisti allestiranno i loro stand in cui sarà possibile vedere opere che spazieranno da lavori in carta riciclata a lavori realizzati con legno di mare; decoupage e fimo; pittura su stoffa, lavorazione del vimini e della stramma e tanto altro.
L’appuntamento è per sabato 20 luglio alle ore 20.00 a Pontinia.

Artisti in concorso:

Andrea Pietroni, Sheopard Folk Swing Band, Sambarato Mirim,
Milf Half Quartet, Senza Fissa Dimora, Elclownnidoscopio, Radioacustica, Compagnia Ludikantes, Gege’, Banshee,
Secchio & Caio, Duo Tandava, Tg Chiotto, Arnak & Margot, Chantico, Bom Bom Rouge, ‘C Tua, Le Foche Rock, Cheyenne, Zabo', Karmafire, Bauba Divinity, Metamorfosi Teatro, Debri’s Gush, Beebop Braker, Leo Cortes, Maestro Della Magia, Valerio Vittori E Annamaria Leonardi, Canusia, Hiram Meza, Fabio Zaganelli, Estacion Esperanza Ukulele Street Band, Stefano Rinaldi.

Programma:

Ore 20.00 Apertura Festival con i BAMBOO e gli stand dell’HandMade.
 A seguire e per tutta la manifestazione fino alle ore 00.30 si esibiranno gli Artisti in concorso.
 Ore 00.30 Chiusura delle votazioni e premiazione degli artisti vincitori.

IN EDICOLA

Il Settimanale di Latina in edicola dal 27 luglio 2013Il Settimanale di Latina in edicola dal 27 luglio 2013
Una nostra inchiesta sul costo di ombrellone e lettini per una giornata al mare a Latina e Sabaudia
Stabilimenti, tariffe quasi invariate per far fronte alla crisi
Secondo gli studi dell'Adoc l'aumento medio corrisponderebbe a circa l'1,5 percento.
Nonostante ciò i balneari propongono anche offerte per un risparmio che raggiunge il 50 percento/p>
Solo 50 centesimi in più. Meno del prezzo di un caffè. A tanto corrisponde, secondo l'Adoc, l'Associazione di Difesa e Orientamento dei Consumatori, l'aumento della spesa media per usufruire durante la stagione estiva dei servizi di uno stabilimento balneare.
aumento, tradotto in percentuale, corrisponderebbe all'1,5%, e sarebbe stato giudicato in linea con l'inflazione e con la crisi.

IL PENSIERO BREVE di Pietro Antonelli

Napolitano ha ragione, ma...

Fa bene il presidente Napolitano a predicare attenzione e prudenza visti i tempi che viviamo. Bisogna accontentarsi del meno peggio, dunque, anche perché c'è il rischio di trovarsi con qualche testa calda che vorrebbe tornare al Farwest. E le premesse ci sono tutte dopo le finte vacche grasse dell'edonismo reaganiano e l'appiattimento dei cervelli più piatti. Ma attenzione a non tirare troppo la corda.
La sensazione è che ad essere colpiti sono sempre gli stessi e che i privilegi dei pochi siano sempre maggiori. Il governo Letta si sbrighi ad inventarsi qualcosa, dunque, perché le parole non bastano più.
Essere mamme di musicisti: un’esperienza gratificante
di CARLO TATARELLI
Essere mamma è già impegnativo ed avere un figlio o una figlia musicista lo è decisamente molto di più , ma altamente gratificante. Ne ho parlato con Serafina Armango che vive questa esperienza.
di FABIO D'ACHILLE
Dal 4 settembre al FORTE SAN GALLO alla BIENNALE 2013 di Anzio e Nettuno SHINGLE22J, MAD Museo d'Arte Diffusa avrà un intero padiglione dedicato al progetto espositivo al femminile.

SPORT

Volley - Salvatore Rossini: “Resto a Latina per alzare la Coppa”
di ANTONIA LIGUORI
E' appena tornato dall'Argentina con una medaglia al collo Salvatore Rossini, il libero dell'Andreoli confermato dopo un tira e molla con Trento Campione del Mondo, che vantava su di lui un'opzione. 

APPUNTAMENTI

Quattro serate e un grande concerto, quello con Peppe Servillo
Da giovedì 25 a domenica 28 luglio a Villa Fogliano/p>
Passano gli anni, passano le amministrazioni, ma l'appuntamento a Villa Fogliano con il magico Festival delle Arti creato e curato con dovizia e miracoli vari da Nazzareno Ranaldi continua imperterrito.

IL BEL VEDERE

belvedere 27.07
Libera associazione
di Francesco Iannella

Nessun commento: