martedì 28 maggio 2013

Pontinia: piazza Roma da piccola era una Torre Idrica da grande sarà...

LA GIUNTA COMUNALE ATTESO che si rende necessario ed urgente provvedere ad eliminare l’archivio comunale attualmente ubicato nei locali della torre del Palazzo Municipale, al fine di evitare possibili problemi di carattere statico alla struttura portante di detta torre e quindi di conseguenza, anche all’intera struttura portante del Palazzo Municipale sito in Piazza Indipendenza; ATTESO che al momento, nelle more di reperire un valido locale da adibire ad archivio comunale, soltanto l’edificio attualmente ancora non utilizzato sito in Piazza Roma con destinazione come: “locale polivalente per manifestazioni pubbliche”, può essere adibito provvisoriamente come archivio comunale, scongiurando in tal modo possibili problemi di natura statica alle strutture portanti del Palazzo Municipale; ATTESO per quanto sopra, di dover autorizzare l’uso provvisorio come archivio comunale dell’edificio sito in Piazza Roma con destinazione a “locale polivalente per manifestazioni pubbliche”, nelle more di reperire e/o realizzare un locale valido come archivio comunale, il tutto al fine di scongiurare i possibili problemi statici di cui sopra; TUTTO ciò premesso, VISTO il D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000; DELIBERA 1)DI PRENDERE ATTO di quanto in premessa meglio rappresentato; 2)DI AUTORIZZARE l’uso provvisorio come archivio comunale l’edificio sito in Piazza Roma con destinazione a “locale polivalente per manifestazioni pubbliche”, nelle more di reperire e/o realizzare un locale valido come archivio comunale, il tutto al fine di scongiurare i possibili problemi statici al Palazzo Municipale in premessa rappresentati; 3) DI AUTORIZZARE il Responsabile del Settore LL.PP. a far eseguire il trasloco dell’archivio comunale dalla torre del Palazzo Municipale al predetto edificio sito in Piazza Roma. 4) Dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000.

3 commenti:

Associazione Cantiere Creativo ha detto...

ma i lavori dell'edificio sito in piazza roma non sono terminati. il cantiere dei lavori è ancora aperto, c'è una rete metallica che delimita i lavori in corso. Come fanno a spostare l'archivio se i lavori non sono ancora terminati?

giorgio libralato ha detto...

bella domanda. Se a Pontinia ci fosse un ufficio relazioni con il pubblico o un delegato alla trasparenza o un difensore civico potremmo avere delle risposte in merito

Gianpaolo Danieli ha detto...

Un ufficio relazioni con il pubblico c'è e si chiama "servizi alla persona". Un delegato alla trasparenza c'è e se non ricordo male è il consigliere Torelli. Per fare domande c'è la vecchia e buon cara carta e penna, ma alla domanda non segue quasi mai risposta, quindi le cose rimangono ferme e noi cittadini non possiamo sapere. L'informazione rimane la base di una buona convivenza. Ripristiniamola!!!