domenica 26 maggio 2013

biogas Maenza secondo intervento assessore Stefanelli e sindaco Mastracci

Dopo l'intervento dell'assessore all'ambiente della provincia di Latina Stefanelli parla Claudio Sperduti presentandosi come rappresentante del comitato insieme agli altri componenti e al consulente.
Riprende l'assessore Stefanelli "la premessa che ho fatto l'ho fatta perchè nella convocazione che abbiamo mandato al comune di Maenza asl arpa non è citato il comitato entra per dire formalmente quando parliamo di queste cose non si parla mai di politica come già ti ho detto non ce stanno colori io sto cercando di capire sto cercando di informami di che sono i progetti le modalità le socierà non compete a me il problema del letame non è un problema vostro è un problema della provincia di Latina... tutta una serie di cose ne qua sinceramente non mi voglio mettere a discutere di questi grandi temi ho chiamato le società e ditemi che cosa sta succedendo perchè qua vedo articoli punto. Dopodiche una volta appreso quello che si sta realizzando avremo altri momenti di incontro e verrò pure a Maenza non c'è problema l'ho detto al sindaco perchè quando mi ha chiamato che mi sto interassando ho letto gli articoli ho detto che sul territorio si possono innescare dei meccanismi un po' così perchè qualcuno la strumentalizza qualcuno la butta in politica un centro piccolo ancora di più quindi siccome io non ho interessi e non rappresento i partiti che amministrano Maenza e ne rappresento le società che non conosco neanche proprio per questo ho chiesto come si chiamavano io faccio questo soltanto da posizione terza e imparziale di cercare diper rassicurare oppure di fare in modo che loro gesticano le loro attività secondo quanto prevede la legge proprio la legge si può cambiare la fai bene a scrivere Sesa Amici a Moscardelli a Fazzone che stanno in parlamento e possono cambiare le leggi a scrivere alla Regione a Enrico Forte che sta alla regione per cambiare la legge o fare la normativa sulle commissioni per far adeguare la Regione Lazio la normativa a quella della Lombardia. Poi Libralato è più bravo di me su queste cose quindi... soltanto per dirti questo e per dirvi che io poi appreso fatte le mie considerazioni sarei disponibile a venire anche ad un confronto anche perchè se non non vi avrei chiamato come ho chiamato avvoi ho chiamato il comitato per il sì come mi è arrivata la lettera io non ho interessi da difendere se non quello del...."



interviene il sindaco di Maenza Mastracci “volevo dire una cosa al comitato anche in relazione al prcedente comunicato. Io sono rimasto molto deluso dall'atteggiamento del comitato in base a quelle che sono le leggi non bisogna dire nulla di personale per difendersi dalle calunnie io quando mi sento dire da quando è cominciato questo discroso che noi eravamno un po' perchè nessuno è preparato noi ci siamo poi una legge ci siamo trovati alle prese con un progetto per quanto però quando vedo che si fanno io non ci sto quando si vede un articolo sul genere aiuto aiuto aiuto che la vasca di arriva sta a 30 – 40 metri invece sta a 140 – 150 quando si vede un bambino che sta male che non c'entra nulla su tutto questo poi si mi viene a dire ... non m i sta bene poi quando leggo su facebook che è venuta in forze la società e poi la società che è venuta ieri era della casa famiglia allora caro Claudio...io non ci sto ...me lo devi dì lo sai... non mi sta bene... vorrei aggiungere" Interviene assessore Stefanelli a interrompere il sindaco dicendogli “qua non stiamo a fare considerazioni politiche le dici in piazza a Maenza...dille do te pare qua stiamo a valutà i progetti e una volta capito questo caro comitato... lo sai benissimo che qua ho convocato il sindaco.... e il comitato va bene noi ce ne andiamo

Nessun commento: