sabato 24 novembre 2012

Fondo regionale per il sostegno alla locazione annualità 2011


Avviso di rettifica del modello Excel da utilizzare per l’inserimento dei dati delle domande di contributo. 


Si avvisano i Comuni che dal giorno 11 ottobre 2012 è pubblicato sul sito internet della Regione Lazio il “modello domande” in formato Excel, rettificato nella parte riguardante la modalità di calcolo delle richieste di contributo dei nuclei familiari con mesi di canone pagato inferiori a 12.

I Comuni che alla data sopra indicata non abbiano ancora definito le procedure per la richiesta di contributo del sostegno alla locazione annualità 2011, dovranno compilare il modello rettificato.

Tra i Comuni che alla data dell’11 ottobre 2012 abbiano già utilizzato il modello precedente per l’adozione della graduatoria provvisoria o definitiva, solo quelli che rilevino nella colonna “Mesi di canone pagato” un numero di mesi inferiore a 12, dovranno riprodurre i dati di tutte le domande nel modello rettificato. In tal caso si potrà utilizzare la modalità copia/incolla dal vecchio al nuovo modello, comprendendo le colonne dal “Richiedente” al “Reddito ISEE”, per la correzione automatica.

Il modello così rettificato, che determinerà la nuova graduatoria e conseguentemente la nuova richiesta complessiva del fabbisogno comunale, sarà sottoposto all’approvazione della struttura comunale competente, unitamente al modello riassuntivo. Tali atti saranno quindi trasmessi alla Direzione regionale competente con le modalità ed entro i termini stabiliti con D.G.R.L. n. 321/2009. Per informazioni e chiarimenti, contattare la struttura della Direzione regionale Piani e Programmi di Edilizia Residenziale, Terzo Settore, Servizio Civile e Tutela dei Consumatori, Area Relazioni Istituzionali in Materia di E.R.P., al n. 0651686467.

(11 ottobre 2012)

Avviso ai Comuni 

Si informa che il Ministero dell’Infrastrutture e dei Trasporti, con proprio Decreto n. 300/2011, ha ripartito il fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione, per l’annualità 2011, assegnando alla Regione Lazio risorse pari ad Euro 1.114.897,92.

(maggio 2012)



 Attività comunale

Si invita i comuni interessati ad avviare le procedure per l’ottenimento del contributo per il sostegno alla locazione. Ciò posto, di seguito si riporta le principali attività comunali da porre in essere:

- predisposizione del bando da pubblicare entro il 1 giugno p.v.;

- trasmissione della graduatoria definitiva dei beneficiari e della relativa documentazione entro il 30 novembre dell’anno in corso (30 dicembre per il Comune di Roma).

I dati comunali trasmessi alla Regione Lazio successivamente alla data sopraindicata, non saranno presi in considerazione ai fini del riparto ed il comune verrà escluso dall’assegnazione del contributo.

In allegato è disponibile:

• schema-tipo di avviso pubblico contenente le linee guida per la stesura del bando;

• modello informatico da utilizzare obbligatoriamente per l’inserimento delle domande di contributo e per l’invio telematico alla Regione Lazio, nonché il manuale operativo per l’utilizzo dell’applicativo.

(maggio 2012) http://www.regione.lazio.it/rl_casa/?vw=contenutiDettaglio&id=47
 

Nessun commento: