domenica 22 aprile 2012

Pontinia, accordo tra comune e hotel Ares i lavori in via Leonardo da Vinci continueranno

PONTINIA
Contenzioso per le aiuole, l’accordo con il Comune ARRIVA l’accordo consensuale tra l’ente comunale e i proprietari dell’hotel Ares, e i lavori presso via Leonardo Da Vinci potranno finalmente essere ultimati.
La notizia è il risultato di settimane intense di lavoro da parte degli avvocati di entrambe le parti e della buona volontà sia del primo cittadino, Eligio Tombolillo, sia dei privati proprietari dell’hotel ristorante. Il nodo cruciale, venuto al pettine il 13 febbraio, erano le aiuole e la recinzione dell’attività commerciale che, secondo l’amministrazione, risultavano essere su suolo pubblico. Questo risultava essere un problema non da poco, che ha costretto il comune ad emettere un’ordinanza comunale in cui si invitavano i proprietari dell’attività a rimuovere le condizioni di pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini.
Conseguenza di ciò sono state le ruspe mandate dal comune in una mattina di inizio febbraio.
Da questo episodio sono scattate una denuncia ed una controdenuncia tra le parti. Una situazione che ha rallentato non poco l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza di via Leonardo Da Vinci. «Sono contento di poter annunciare che tra il comune e la famiglia interessata è stato raggiunto un accordo – commenta Tombolillo -. Ognuno si pagherà le proprie spese legali e, quel che è più importante, i lavori potranno continuare in maniera più spedita così da regalare a tutta la cittadinanza un’intera strada con marciapiedi e manto stradale nuovi». R.A.C. http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5df0bedc8/pag27sabaudia.pdf

Nessun commento: