giovedì 15 marzo 2012

servizio pubblico con Santoro Borsellino, Ciancimino, Ingroia, intervista a Provenzano

Questa sera nella trasmissione Servizio Pubblico
Ospiti di Michele Santoro: l’onorevole del Pd e membro della Commissione parlamentare antimafia Walter Veltroni, l’onorevole Fabrizio Cicchitto capogruppo del Pdl alla Camera, l’ex ministro della Giustizia Claudio Martelli, Massimo Ciancimino, Salvatore Borsellino, il procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Palermo Antonio Ingroia.

Perché fu ucciso Paolo Borsellino? Chi spinse la mafia verso la deriva terroristica? Quali segreti tacciono, ancora oggi, i protagonisti di quella stagione? A vent’anni dalle stragi i processi raccontano di trattative tra Stato e mafia, e di inquietanti depistaggi, ma le verità giudiziarie sono ancora parziali. E, intanto, il processo Dell’Utri è da rifare. La puntata di domani si intitola “La Verità”.

Tra i servizi, documenti inediti sulla trattativa Stato-mafia e un’intervista esclusiva ad Angelo Provenzano, figlio di Bernardo. È la prima volta che un figlio di un boss, considerato da tutti il Capo dei capi, decide di parlare alle telecamere. Tanti i temi trattati nel corso dell’intervista esclusiva realizzata da Dina Lauricella: la latitanza, lo Stato, Falcone e Borsellino, la malattia del padre. «La verità processuale dice che mio padre è stato capo di Cosa Nostra. Certo, a pensare che oggi, a distanza di vent’anni dalle stragi, sui giornali si stia parlando di revisione… Se parliamo di revisione processuale, dobbiamo allora riscrivere qualche verità. E la ricerca della verità è sempre positiva. Ma preferisco parlare di verità processuali, perché la verità è un altro conto». Inizia così la lunga intervista ad Angelo Provenzano, figlio di Bernardo Provenzano. Ma questa è solo un’anticipazione, l’intervista integrale andrà in onda Giovedì 15, alle 21:00, su Servizio Pubblico.
http://www.insidetv.it/2012/03/14/servizio-pubblico-15-marzo-la-verita-e-il-titolo-della-puntata-intervista-ad-angelo-provenzano/

Nessun commento: