venerdì 16 marzo 2012

Pontinia, colazione al Map, la Città dei matti, cosa c'è nella VIA e sotto l'ex Mira Lanza?

Su “Il settimanale di Latina” domani in edicola c'è spazio come sempre anche per Pontinia:
di Donatella Di Maria domenica 18 marzo colazione al Museo M.A.P.;
di Gianpaolo Danieli “Libri e Libralato (Valerio e i suoi acquerelli)” apre alla primavera culturale” nella libreria “L'isola che non c'è”, mercoledì 21 al Fellini alle 18 “la città dei matti”;
di Giorgio Libralato “approfondimenti sul centro commerciale di Mesa”. Qualche domanda: come mai nessuno ha visionato il progetto che, a parole, è stato molto contestato e da più parti? E perchè non sono state presentate osservazioni? Cosa c'è sotto: amianto, ricerca di inquinamento nelle falde e nel terreno, bonifica, messa in sicurezza, cosa è stato fatto e cosa rimane da fare? Perchè il silenzio?

Poi si parla di offerte e proposte di lavoro, opportunità per i giovani e anche di modifica del pronto soccorso dell'ospedale di Latina e di:
Con l'ingegner De Simone commentiamo il progetto sperimentale per la chiusura del centro
Pedonalizzazione, qual è la più valida alternativa?
Il costo complessivo ammonterebbe ad 1 milione di euro finanziato dalla Regione Lazio. Resta da sciogliere il nodo parcheggi: se ne eliminerebbero 150, dove recuperarli? 
Una delibera di Giunta approva il progetto preliminare per la pedonalizzazione di una parte del centro storico, che esclude Piazza del Popolo. Costo dell'opera 1 milione di euro finanziato dalla Regione. Con l'ingegner Massimo De Simone commentiamo il progetto e valutiamo una sua proposta alternativa presentata al sindaco.
 
Continua a leggere su Il Settimanale in edicola oppure acquista un abbonamento online. http://www.ilsettimanaledilatina.it/

Nessun commento: