mercoledì 18 gennaio 2012

Pontinia ancora ritardi in Parrocchia per il campo di calcio

Pontinia, ancora ritardi all’oratorio Sant’Anna Latina Oggi 17 gennaio 2012
Campo di calcio, cantieri infiniti
ANCORA ritardi sul campo di calcetto presente all’interno dell’oratorio Sant’Anna.
I lavori, come da cartello, sarebbero dovuti finire antro luglio 2011. Evidentemente non è stato così perché la struttura, pur essendo praticamente finita, necessita ancora dei collaudi obbligatori e dei collegamenti per l’acqua calda. L’ultima denuncia sui ritardi fatta da un gruppo di parrocchiani
risale a metà ottobre. In quell’occasione l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Pedretti, ha tranquillizzato tutti affermando che entro dicembre il campo di calcetto sarebbe stato finalmente aperto. Adesso anche dicembre è passato e la situazione non è cambiata. «Il campetto ancora non è stato consegnato – fanno sapere alcuni ragazzi che tutti i giorni prestano servizio in parrocchia -. Questa situazione è un danno per i ragazzi e i bambini delle associazioni parrocchiali che ogni giorno ci chiedono quando possono entrare a farsi una bella partita di pallone.
Per adesso noi responsabili non possiamo far altro che impedire l’utilizzo di una struttura che apparentemente è ultimata ma ancora inutilizzabile». Ricordiamo che il campo di calcetto è stato costruito su un terreno di proprietà comunale dato in affidamento alla parrocchia.
I finanziamenti, corrispondenti a circa 200 mila euro, sono arrivati grazie ad un contributo regionale dell’allora giunta di centro sinistra guidata da Marrazzo.
Tra poco sarà primavera e la voglia di utilizzare questa piccola ma importante struttura sportiva aumenterà.
L’amministrazione ribadisce il suo impegno nel concludere al più presto possibile gli ultimi lavori ma i bambini e i ragazzi che ogni giorno frequentano la parrocchia sono ormai stanchi di aspettare ancora. Riccardo A. Colabattista

Nessun commento: