venerdì 13 gennaio 2012

contributi alle associazioni la provincia di Latina dimentica Pontinia

L’ENTE NON ASSISTE LE REALTÀ LOCALI Latina Oggi 12 gennaio 2012
Eventi culturali,
la città dimenticata
Dalla Provincia solo spiccioli
LA Provincia di Latina dimentica Pontinia anche per le attività culturali. Infatti, con l’ufficializzazione dei sovvenzionamenti provinciali per attività culturali, si ben capisce la poca volontà, dell’ente di piazza della Libertà, di aiutare le iniziative di Pontinia.
Questa non è una questione di poco conto per due motivi: il primo è da ritrovare nelle tante associazioni culturali presenti in città e la seconda nella volontà, professata più volte dal l’amministrazione comunale, di voler puntare forte sulla cultura come prerogativa di sviluppo. Si capisce come il Comune di Pontinia usufruisca delle risorse umane della città per poter garantire dei servizi che, senza l’aiuto delle associazioni, non potrebbero sostenersi. Oltre ai 5.382 euro dati all’associazione Arte & Teatro per tutta la rassegna estiva ed invernale svoltasi al Fellini e i 15 mila e 300 euro per la Pro Loco, le altre associazioni di Pontinia sono rimaste a secco.
La povertà di finanziamenti ottiene ancor più risalto quando si apprende che il Comune di Bassiano, ad esempio, per i soli festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia ha preso 67 mila euro, Priverno, per quattro iniziative, ha ricevuto, in totale, più di 100 mila euro. Riccardo A. Colabattista

Nessun commento: