sabato 24 dicembre 2011

Pontinia, il museo Map comincia ad ingranare, Cocchieri soddisfatto

PONTINIA, IL DIRETTORE FA UN BILANCIO SULLE PRIME VISITE Latina Oggi 23 dicembre 2011
Il Map comincia ad ingranare
PRIMI giorni d’apertura e prime conclusioni per il Map, il Museo dell’Agro Pontino inaugurato domenica scorsa a Pontinia. La struttura, infatti, è stata aperta ufficialmente martedì mattina e fino ad oggi ha potuto contare su circa 60 visitatori.
Alessandro Cocchieri, direttore del Museo, si è mostrato subito entusiasta di come stanno andando le cose. «Senza fare molta pubblicità – ha affermato Cocchieri – le persone vengono a visitare il museo e ne rimangono colpite sia per i contenuti sia per la sua struttura interna. Il 28 febbraio, avremmo la possibilità di ospitare tutte le installazioni del Demos il Circuito Regionale dei musei antropologici». Il Map, fino al 6 gennaio, resterà ad ingresso gratuito. Passate le festività il costo sarà di circa 2,5 euro. «Domani sera – ha affermato Cocchieri – ci sarà un aperitivo in stile ottocentesco.
Avremo così l’occasione di fare gli auguri di Natale a tutti coloro che hanno lavorato a questo ambizioso progetto e a tutte le persone che avranno la curiosità di visitare il Map di Pontinia». R.A.C.

Nessun commento: