mercoledì 14 dicembre 2011

Pontinia, Equilibri la fiera del libro al Fellini

Equilibri, la fiera del libro al Fellini Latina Oggi 13 dicembre 2011
CONTO alla rovescia per l’apertura di uno dei saloni del libro più eccentrici della provincia di Latina. Parliamo di Equilibri che quest’anno avrà come tema i Paesi Arabi. Non a caso il titolo dell’evento è «Primavera in pieno inverno. La primavera araba e le nuove lotte per la democrazia», un progetto importante pensato dall’associazione «Lo sguardo dell'altro» rappresentata da Silvia De Marchi.
Molte le associazioni che hanno aderito al progetto tra cui Libera e Legambiente, tanti anche gli ospiti d’eccezione come lo scrittore algerino Tahar Lamri e lo scrittore siriano Shady Hamady.
«Lamri è uno scrittore migrante, - commenta Silvia De Marchi – scrive direttamente in italiano, mentre Hamady è una cosiddetta seconda generazione.
Un giovanissimo italo-siriano». Oltre agli stand dei libri, saranno presenti anche quelli del commercio equo e solidale fino ai prodotti di Liberaterra provenienti dalle cooperative sorte sui beni confiscati alle mafie. La fiera, oltre alla presentazione di alcuni libri, ospiterà anche concerti ed aperitivi a tema.
La fiera inizia il 16 e si conclude il 19, un’occasione sicuramente da non perdere.

Nessun commento: