giovedì 22 dicembre 2011

Lazio, la destra arroccata in difesa della casta boccia riduzione costi politica

Ufficio Stampa Verdi – Regione Lazio
COMUNICATO STAMPA


VITALIZI
BONESSIO (VERDI) CENTRODESTRA ARROCCATO IN DIFESA DELLA CASTA BOCCIA TUTTI NOSTRI EMENDAMENTI CONTRO COSTI POLITICA

«La bocciatura da parte della maggioranza di centrodestra, degli emendamenti che abbiamo presentato tramite il consigliere Angelo Bonelli, dimostra una sola cosa, che questa maggioranza e questa giunta regionale hanno deciso di proseguire lungo il sentiero senza futuro dei privilegi della politica, della difesa della casta, e della inequità sociale». Lo dichiara Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi.
«Avevamo chiesto che non fosse istituito il vitalizio per gli assessori esterni, nominati e non eletti, l’abolizione di alcuni benefit, e la riduzione del 30% dello stipendio dei consiglieri regionali, ma il centrodestra ha bocciato tutto, restando arroccato nella difesa della casta. I cittadini quando vanno da casa a lavoro non ricevono alcun rimborso per i chilometri percorsi per andare a lavorare, ed è profondamente ingiusto che lo ricevano i consiglieri regionali. Questo benefit va eliminato del tutto per tutti i consiglieri, e non su base volontaria come ora avviene in pochissimi casi. Inoltre, questa maggioranza ha deciso di sganciare le retribuzioni dei consiglieri da quelle dei parlamentari, visto che il parlamento ha annunciato tagli. Dunque un provvedimento preso solo per non dover applicare tagli anche a livello regionale, una vera vergogna».
«Riteniamo che in un momento di così profonda crisi per le famiglie e i cittadini italiani, quello che è successo stanotte nell’Aula del Consiglio regionale del Lazio rappresenti uno schiaffo per tutte le persone oneste che pagano le tasse, e non ne possono più dei privilegi ingiustificati della classe politica. Vorremmo però dire a questa maggioranza, che i cittadini ricorderanno tutto questo, e quanto deciso questa notte non solo non ha futuro, ma è profondamente antistorico. E’ per questo – conclude Bonessio -, che la Polverini, la sua giunta, e i consiglieri di centrodestra hanno già perso di fronte ai cittadini non solo di Roma e del Lazio, ma di tutta Italia».



Roma, 22 DICEMBRE 2011

UFFICIO STAMPA
Giulio Finotti 340 2734910
Sergio Ferraris 347 3803887

GRUPPO VERDI - REGIONE LAZIO

Via della Pisana 1301 – 00163 Roma
Tel. 06 6593 7014, 06 65937043 - Fax. 06 65937089
Capo Ufficio Stampa: Antonio Barone
Mail. ufficiostampa.verdi@regione.lazio.it

Nessun commento: