mercoledì 30 novembre 2011

Pontinia, case popolari: Battisti rivendica i meriti

Pontinia, presto verranno realizzati ben 24 alloggi
Edilizia «contesa»
Battisti sui fondi per le case popolari: è merito nostro
A Pontinia sono in arrivo 2milioni
e 200mila euro dalla Regione Lazio per la costruzione di 24 alloggi popolari. La notizia è stata accolta positivamente da tutta la maggioranza e da alcuni rappresentanti dell’opposizione che hanno tenuto a sottolineare il gesto compiuto dalla Governatrice Renata Polverini e dalla sua giunta. Sulla questione, però, Valterino Battisti tiene a sottolineare alcuni aspetti fondamentali come i passaggi, iniziati cinque anni fa, che ha compiuto il comune di Pontinia per a r r ivare a questo importante risultato.
«Era il dicembre d e l 2 0 0 7 quando la giunta comunale – afferma Battisti – ha deliberato l a l o c a l i z z a z i o n e dell’intervento dell’Ater per la costruzione di questi 24 alloggi. Negli anni successivi abbiamo provveduto ad acquistare un terreno privato con il benestare dell’Ater che, fin da subito, aveva approvato l’iniziativa per un totale di 2milioni e 400mila euro». Insomma l’iter è partito molti anni fa e le due delibere della Giunta Polverini è solo l’ultimo passaggio, fino ad oggi, per veder realizzate 24nuove unità abitative a costi popolari. «Il sindaco Tombolillo insieme al sottoscritto – dichiara Battisti – prima dell’insediamento della Giunta Regionale avevamo perfezionato tutto l’iter burocratico per la realizzazioni degli alloggi popolari. Con questo riteniamo di ringraziare l’attuale maggioranza per il finanziamento arrivato dopo due anni. Questo testimonia la lungimiranza della nostra amministrazione nel voler aiutare le numerose famiglie in difficoltà » .
Infatti, secondo la graduatoria presente al comune d i Pontinia sono più di 100 le persone che hanno avanzato la richiesta di avere degli alloggi popolari in città.
La questione, come è naturale che sia, ha assunto anche una valenza politica ma quel che più conta, in questi casi più che in altri, è la continuazione dell’iter e una concreta risposta alle persone che da anni aspettano una casa a basso costo. Riccardo A. Colabattista

Nessun commento: