giovedì 24 novembre 2011

Latina festival della sostenibilità 27 novembre

ricevo e molto volentieri pubblico
breve resoconto di chiusura della 3° domenica del primo Festival della Sostenibilità di Latina e il programma dell'ultima giornata di domenica 27 novembre, oltre ad alcuni scatti (sul sito c'è una gallery apposita).
Vi alleghiamo inoltre il programma dell'ultimo appuntamento del Festival, e vi aspettiamo numerosi.

Alcune anticipazioni:
Continuerà la lotteria di beneficenza, questa volta dedicata all'Associazione Interculturale Italia Cameroun ONLUS di Latina.
Ospiteremo l'installazione artistica collettiva degli allievi della scuola d'arte e pittura di Giuseppe di Salvo di Latina.
All'interno del meeting previsto avremo la presenza del WWF Lazio e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). In rappresentanza dell'ENPA avremo Ilaria Ferri, Direttore Scientifico e Responsabile campagne internazionali che ci guiderà nella comprensione della tematica trattata dal film-reportage premio Oscar "The Cove" che verrà proiettato alle ore 19:00 all'interno del cineforum. The Cove non è solo la recente rivelazione di uno struggente massacro di delfini che avviene ogni anno in Giappone nella baia di Taiji, è un inchiesta mozzafiato che non si ferma alla rivelazione al pubblico mondiale di questa atrocità, ma che va oltre e fa riflettere sul ruolo di ognuno di noi nel fomentare o meno quelle economie fondate sullo sfruttamento e la distruzione delle risorse del nostro pianeta. Al termine del film ci sarà un breve dibattito e le conclusioni del festival.

Nessun commento: