sabato 29 ottobre 2011

solidarietà a Libera dal comune di Pontinia?

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
Oggetto: solidarietà a Libera

Giovedì sera alla fiaccolata promossa dalla CGIL, in difesa di Libera, contro l'aggressione del campo della legalità di Borgo Sabotino, tra le diverse centinaia di persone presenti, c'erano anche diversi cittadini di Pontinia. Libera ha iniziato nel nostro Comune ufficialmente la sua attività di sensibilizzazione il 18 settembre e proprio uno dei casi evidenziati nell'incontro (le discariche a cielo aperto) solo 3 giorni dopo erano oggetto di notizie di agenzia, giornali e telegiornali nazionali. Insieme all'arresto di 3 persone che operavano nel nostro territorio.
Circa 15 anni fa 9 appartamenti nel comune di Pontinia sono stati sequestrati alla malavita e consegnati al comune.
Giovedì scorso c'erano alcuni sindaci, della provincia alla fiaccolata e il comune di Cori, presente alla manifestazione, ha espresso pubblicamente la solidarietà a Libera contro i fatti di Borgo Sabotino http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=47778&category=5
Chiedo quindi che anche il Comune di Pontinia faccia altrettanto difendendo l'attività di informazione e di ricerca della verità che Libera insieme ad altre associazioni svolge.
E' un altro modo di difendere il territorio dagli atti della malavita, ma anche di inquinamento e contro i progetti incompatibili con il territorio che il comune di Pontinia sta contrastando.
Anche contro i progetti di società che hanno capitale di 10 o 20 mila euro che invece vorrebbero imporre finanziamenti di decine di milioni di euro.
Ringraziando per l'attenzione invio distinti saluti.
Giorgio Libralato

Nessun commento: