sabato 22 ottobre 2011

Pontinia, sorpresa Bilotta lascia il pdl ...

Le motivazioni «ufficiali» riconducibili alla sentenza Trasco
Bilotta lascia il Pdl L’ex candidato a sindaco si dimette da capogruppo
Il Consigliere comunale Ernesto Bilotta, candidato sindaco con la lista del PdL, si è dimesso da Capogruppo consigliare e si è dichiarato indipendente. «Mi rendo indipendente per non essere strumentalizzato per le mie posizioni politiche - ammette Bilotta nel suo intervento in consiglio – e lascio la carica di Capogruppo.
Mi tengo invece la carica di consigliere per poter portare avanti le istanze delle tante persone che mi hanno votato. La sentenza dei Corte dei Conti va assolutamente rispettata ma non la condivido nella sostanza e sarà la magistratura a decidere se dovrò lasciare i banchi dell’opposizione». Insomma, ufficialmente Bilotta lascia il PdL, a pochi mesi dalle elezioni, per la vicenda Trasco.
Ufficiosamente, invece, questa è la fine di una storia d’amore mai nato e voluta da persone che oggi non siedono in consiglio.
Ricordiamo che già in campagna elettorale ci furono posizioni diametralmente opposte tra Bilotta e Torelli sul Mega Store all’ex Mira Lanza, mentre Giuseppe Mochi ha mal digerito la nomina dello stesso Bilotta a Capogruppo.
R.A.C. Latina Oggi 22 ottobre 2011

Nessun commento: