venerdì 28 ottobre 2011

Pontinia ritardo consegna campetti in Parrocchia

Pontinia, arriva la replica dell’assessore dopo la polemica sulla struttura
Calcetto, tutto in regola
Pedretti: il terreno comunale è stato concesso alla parrocchia
Latina Oggi 27 ottobre 2011
ALLA domanda posta proprio ieri da un gruppo di parrocchiani sulla tempistica dell’apertura del campo di calcetto nell’oratorio è arrivata immediata la presa di posizione dell’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Pedretti. Il terreno sul quale è nata la struttura è comunale ma è dato in concessione alla parrocchia perché rientra nello spazio dedicato a l l ’ o r a t o r i o .
L’assessore Pedretti rispondendo alle precisazioni richieste sui ritardi dei lavori, che sarebbero dovuti terminate il 20 luglio, afferma: «Innanzitutto dobbiamo specificare che la ditta che ha eseguito i lavori ancora non ha eseguito alcun collaudo e per questo non possiamo far entrare i ragazzi a giocare a calcio. Oltre a ciò – prosegue Pedretti – ci stiamo muovendo per far allacciare l’impianto dello spogliatoio alle fogne e per portare il gas alla caldaia». Insomma l’iter per le ultime rifiniture sembra essere partito e, a detta dell’assessore Pedretti, il tutto dovrebbe essere pronto per dicembre.
«Un piccolo ritardo nella consegna dei lavori rientra nella normalità delle cose – afferma Pedretti -.
Appena sarà pronto, spero che il campetto di calcetto venga utilizzato in modo libero, almeno nel pomeriggio, dai tutti i ragazzi di Pontinia, così come si fa per i campetti di basket e per le altre strutture p r e s e n t i a l l ’ i n t e r n o de ll ’or ato ri o.
È con questo spirito che abbiamo recepito i soldi della Regione Lazio grazie al lavoro di intermediazione di Claudio Moscardelli».
R.A.C.

Nessun commento: