mercoledì 26 ottobre 2011

Pontinia, Battisti dà i numeri sulla differenziata

PONTINIA, IL PROGETTO RESO NOTO DALL’ASSESSORE BATTISTI Latina Oggi 26 ottobre 2011
Isola ecologica nell’ex Arcobaleno A Pontina prosegue ad allargarsi la raccolta differenziata alle zone agricole puntando a migliorare l'attuale percentuale del 25% della massa rifiuti.
L'assessore all'Ambiente Valterino Battisti, precisa che attualmente la differenziata al centro urbano ha superato il 50% e sta dando ottimi risultati anche nella parte nord del territorio: Nel contempo l'assessore sta lavorando insieme al responsabile della Trasco per realizzare l'isola ecologica permanente.
Il sito è stato individuato, resta da eseguire i lavori necessari al funzionamento della struttura destinata a raccogliere i grossi ingombri. A questo scopo si punta di utilizzare alcuni capannoni dell'ex stabilimento Arcobaleno su terreno comunale. In attesa dell'entrata in funzione del centro permanente, l'assessorato eseguirà la raccolta dei grossi ingombri ricorrendo al sistema dell'isola ecologica itinerante. Si tratta di posizionare degli "scarrabili" nei quartieri del centro e della periferia nei quali i cittadini possono conferire tutti i rifiuti che non possono scaricare nei normali cassonetti stradali.
A.S.

Nessun commento: